VOLONTARI IN AZIONE
Fiaccolata della Croce Rossa a Fasano e bandiera consegnata alle istituzioni
I volontari fasanesi stanno celebrando la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con una serie di iniziative
FASANO - L'8 maggio si celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo che ogni giorno portano soccorso sia in tempo di pace che in tempo di guerra alle persone in difficoltà. In Italia le iniziative sono organizzate durante tutta la settimana, con l'obiettivo di avvicinare i cittadini alla Croce Rossa e far conoscere quali sono le attività svolte dai Volontari per la popolazione. Anche il Comitato Cri di Fasano ha voluto partecipare alla Settimana della Croce Rossa con due iniziative in calendario.
Ieri (sabato 6 maggio) c'è stata una fiaccolata per ricordare gli operatori umanitari vittime nei territori in guerra: il corteo è partito da piazza Plebiscito (sede del Comitato fasanese) ed è arrivato in piazza Ciaia. Qui sono stati letti pubblicamente i 7 Princìpi fondamentali ed è stata consegnata la bandiera della Croce Rossa nelle mani del vice sindaco Giovanni Cisternino. La bandiera sarà esposta dalla balconata del palazzo municipale fino al 14 maggio, come simbolo del saldo rapporto tra la Croce Rossa e le istituzioni.
di Redazione
07/05/2017 alle 06:35:34
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela