INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Il progetto didattico 'Intra Moenia - La città in un E-Book' a Fasano
Venerdì 26 maggio, nel centro cittadino, alcuni studenti del Salvemini promuoveranno il progetto dell'Associazione Ecomuseale della Valle d'Itria
FASANO - Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 9, il centro di Fasano ospiterà alcuni studenti dell'Iiss “G. Salvemini”, che saranno protagonisti di una visita guidata ai luoghi e ai monumenti che hanno caratterizzato la storia locale. L'iniziativa rappresenta la prova pratica del progetto didattico “Intra Moenia – La città in un E-Book”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio fasanese e valido per l'alternanza scuola-lavoro nell'anno scolastico in corso.
Il progetto, promosso dalla sezione fasanese dell'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria e in corso di svolgimento, ha come finalità il racconto della città attraverso la creazione di itinerari da studiare e sviluppare come libri digitali in formato e-book, perché la tecnologia digitale diventi, se utilizzata in maniera creativa, risorsa preziosa per la lettura della realtà e strumento di conoscenza del patrimonio culturale locale. Gli stessi itinerari che i ragazzi stanno elaborando in classe in formato digitale, saranno da loro illustrati nel corso della prova pratica.
di Redazione
25/05/2017 alle 00:15:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela