BUONE NOTIZIE
Il 23 giugno sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la messa in sicurezza della Statale 172
A darne notizia, in una nota congiunta, il senatore Nicola Latorre e il consigliere regionale Fabiano Amati

FASANO - "Anas ha chiesto oggi la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando di gara per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della 172 dir: sarà inserito nell'edizione del prossimo 23 giugno. La notizia ci è stata comunicata da Anas nazionale e dal capo compartimento pugliese Matteo Castiglioni". Lo dichiarano in una nota congiunta Nicola Latorre e Fabiano Amati.
"Tra mille traversie, interruzioni, accelerazioni, intoppi e speranza, oggi abbiamo ricevuto la notizia che attendavamo. - ha commentato Nicola Latorre -. Nelle pieghe della burocrazia abbiamo dovuto attraversare - ha continuato Latorre - molte fasi, anche concitate; ma ora che tutto è alle spalle mi sento di ringraziare Anas nazionale per l'impegno, sperando che i tempi dell'aggiudicazione dei lavori e la loro realizzazione siano compatibili con la grande attesa del territorio".
"Era il 12 aprile 2011 quando proposi alla Giunta regione di finanziare i lavori con 15 milioni di euro - ha aggiunto Fabiano Amati. Francamente non pensavo - ha ricordato Amati - che dal 19 aprile 2012, data in cui sottoscrissi il protocollo d'intesa con Anas, avremmo dovuto attendere cinque anni per raccogliere tutti i pareri burocratici e completare la progettazione esecutiva. In ogni caso anch'io mi sento di ringraziare il compartimento pugliese di Anas, rappresentato nel lungo percorso dagli ingegneri Nicola Marzi e Matteo Castiglioni, per ciò che è stato fatto e soprattutto per ciò che si farà. Nelle ore in cui si traccia un primo consuntivo vorrei dare atto del sostegno politico e burocratico ricevuto, in questo lungo e tortuoso percorso, dal Comune di Fasano e dall'amministrazione Di Bari negli anni 2011-2012, da Nicola Latore ogni qual volta si è trattato - ed è capitato tante volte - di dover intervenire con risoluta determinazione presso Anas nazionale, e da tutti gli assessorati e dipartimenti della Regione Puglia, ben rappresentati nell'impegno di Gianni Giannini mio successore (e con lo stesso entusiasmo sulla causa) nella carica di assessore regionale ai Lavori pubblici. Ma su tutti mi piace far spiccare l'aiuto generoso, severo ed entusiasta ricevuto dall'associazione "Vittime delle strade e della giustizia - Flavio Arconzo" e dal suo presidente Katia Schiavone, sempre ininterrottamente a fianco della "battaglia". Vorrei anche ricordare per rendere merito - ha concluso Fabiano Amati - l'impegno e la vicinanza delle scuderie "Egnazia corse" e "Fasano corse", che con i rispettivi presidenti in carica nel 2014 - Laura De Mola e Onorato Trisciuzzi - ci aiutarono a manifestare per superare con l'iniziativa "Ora basta!" il più grave problema subito dal procedimento amministrativo".
di Redazione
16/06/2017 alle 15:18:18
Galleria di immagini: Il 23 giugno sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la messa in sicurezza della Statale 172




Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela