PROPOSTA AMMINISTRATIVA
Attività di Street Food a Selva di Fasano, Savelletri e Torre Canne: bando per nove posti
L'esercizio dell'attività di commercio di prodotti alimentari su area pubblica con consumo immediato sarà consentito nelle frazioni
FASANO - L'Amministrazione comunale di Fasano ha indetto un concorso pubblico per la concessione di 9 posteggi temporanei per l'esercizio dell'attività di commercio di prodotti alimentari su area pubblica con consumo immediato sul posto (Street Food), tre per ciascuna località di villeggiatura di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. L'Amministrazione Comunale fasanese ha ritenuto di introdurre in modo sperimentale, per il periodo giugno-ottobre 2017 nelle località di villeggiatura del territorio di Fasano una modalità di vendita ampiamente diffusa in tutto il mondo, qual è, appunto, l'attività di commercio di cibi e bevande su area pubblica con consumo immediato sul posto, detto “Street Food”, per il periodo estivo 2017. Lo svolgimento dell'attività sarà in via del Faro a Torre Canne, due in area pedonale in piazza Amati e una in slargo Giovanni dalle Bande Nere a Savelletri e in viale Toledo a Selva di Fasano.
Possono presentare domanda le persone fisiche e le persone giuridiche già in possesso di titolo abilitante allo svolgimento di attività di commercio di prodotti alimentari in sede fissa o in forma itinerante, o somministrazione di alimenti e bevande, in possesso dei requisiti morali e professionali previsti dalla normativa vigente. Ad ogni soggetto potrà essere assegnato una sola concessione. La concessione non potrà essere ceduta ad altri soggetti. E' consentito allo stesso soggetto partecipare al bando per una sola concessione, sia come singolo che come partecipante ad altro soggetto giuridico. L'attività di "Street Food" dovrà avvenire tramite una delle seguenti modalità: “Ape Car” o similare, appositamente adattato, in regola con quanto previsto dal codice della strada e dalla normativa igienico sanitaria; banco di vendita da affittare dall'Amministrazione comunale. Il costo della locazione per la stagione estiva è fissato in due euro al giorno, per giorni naturali consecutivi, a partire dalla data di consegna fino al 31 ottobre compreso. Si specifica che l'Amministrazione comunale provvederà all'acquisto dei banchi successivamente alla formazione della graduatoria degli assegnatari, in relazione alla presenza all'interno della stessa di richiedenti la concessione del posteggio tramite banco attrezzato. Il banco dovrà essere custodito e curato dal concessionario che dovrà restituirlo integro e senza danni, pena l'addebito del costo di acquisto del banco stesso.
Il bando pone anche dei limiti alla tipologia degli alimenti da vendere. E' ammessa la vendita di cibi tipici locali preparati esclusivamente con prodotti locali freschi e genuini mentre è vietata la cottura alla brace o altra tipologia che comporti emissioni di fumi. Non è consentito nessun tipo di occupazione del suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni ecc., atti a favorire la sosta e consumazione sul posto da parte degli avventori. E' consentito il posizionamento di cestini portarifiuti per il solo periodo in cui si svolge l'attività di vendita. Il bando scade il prossimo 27 giugno.
di Redazione
17/06/2017 alle 05:59:22
Galleria di immagini: Attività di Street Food a Selva di Fasano, Savelletri e Torre Canne: bando per nove posti
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela