NOTA POLITICA
Articolo Uno MdP di Fasano: 'Si punti a ridurre la Tari e si tutelino i lavoratori Tricom'
Il neonato movimento ha diramato una nota dopo lo scioglimento, da parte del Comune fasanese, del contratto con la Tricom
FASANO - Il Movimento Articolo1 M.D.P., Sezione di Fasano interviene sulla vicenda gestione tributi, dopo la decisione dell'Amministrazione cittadina di interrompere unilateralmente il rapporto contrattuale con la Centro Tri.Com. S.p.A. "L'Amministrazione comunale – fanno sapere dal Coordinamento cittadino di Art.1 – ha dimostrato di gestire la vicenda dei tributi locali con lo spirito del “buon padre di famiglia”, puntando a far risparmiare ai cittadini fasanesi gli oneri relativi agli aggi e ai compensi di riscossione. Chiediamo, pertanto, al Sindaco Zaccaria che tale risparmio venga utilizzato per abbattere le tariffe e ricostituire delle soglie di esenzione della Ta.Ri. (come già è avvenuto in passato) in favore dei contribuenti “più deboli” e delle categorie commerciali in difficoltà. Oggi, 3 luglio 2017, gli uffici del Centro Tri.Com., da molti anni meta dei contribuenti fasanesi che vi si rivolgevano per risolvere e chiarire i problemi dovuti agli importi da versare a titolo di tasse e imposte locali, non potranno più svolgere i servizi di gestione tributi. Invitiamo, a tal proposito, l'Amministrazione a informare i cittadini di tale circostanza, segnalando gli uffici comunali competenti a gestire la posizione fiscale dei contribuenti fasanesi, al fine di evitare disagi, equivoci e incomprensioni in danno degli utenti.
Un'ultima considerazione - continua la nota - visto il silenzio degli altri partiti e movimenti civici locali sull'argomento, riguarda i lavoratori della sede fasanese del Centro Tri.Com. S.p.A. in A.S. Il Movimento Articolo 1 MDP è vicino ai lavoratori e alle loro famiglie, circa quindici e in gran parte fasanesi, che svolgono il loro servizio presso l'ufficio di via Stella. Siamo convinti che gli sfottò e l'ironia sui social network intorno alla vicenda in argomento (“bye bye Tri.Com.” e “palla al piede” ecc.) non nobilitano il pensiero dei tifosi dell'amministrazione Zaccaria e, anzi, servono solo ad esacerbare i toni di una vicenda che ha dei risvolti familiari e professionali non particolarmente felici e sereni".
di Redazione
03/07/2017 alle 10:20:11
Galleria di immagini: Articolo Uno MdP di Fasano: 'Si punti a ridurre la Tari e si tutelino i lavoratori Tricom'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela