SEGNALAZIONE DOVUTA
Caduta di calcinacci: sottopasso ferroviario a Pozzo Faceto a rischio crollo?
Preoccupa non poco la situazione della struttura: sono stati alcuni residenti a notare che dalla parte superiore si staccano pezzi di cemento
FASANO - Allarma non poco la situazione del sottopasso ferroviario di Pozzo Faceto per via della caduta di alcuni calcinacci notati dai residenti. Dalla parte superiore della struttura sono venuti giù pezzi di cemento che hanno fatto emergere anche alcune barre di ferro. Il sottopasso è sottoposto a forti sollecitazioni a causa del traffico ferroviario ma è anche strada obbligata per le auto che da Pozzo Faceto devono recarsi a Torre Canne. Dopo la chiusura del passaggio a livello per la nascita di un cavalcaferrovia che si attende ormai da decenni ecco che si è deciso per questa viabilità alternativa regoalata da un impianto semaforico.
Quando dei residenti hanno notato dei calcinacci sull'asfalto e sotto il piccolo tunnel non hanno potuto far altro che alzare lo sguardo verso il soffitto e rendersi conto che quei calcinacci si erano staccati. Pare che siano già partite le dovute segnalazioni. Nell'aprile scorso proprio il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria aveva inviato una nota alla dirigente ai lavori pubblici Rosa Belfiore (e per conoscenza al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, all'Anas, alla Prefettura di Brindisi e alla Provincia) chiedendo interventi di controllo e prevenzione dei ponti, viadotti e cavalcavia presenti sul territorio fasanese.
di Redazione
15/10/2017 alle 06:44:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela