AZIONI DURE
Tassa di soggiorno tutto l'anno a Fasano: albergatori sul piede di guerra
Gli operatori turistici fasanesi starebbero pensando ad azioni clamorose di protesta o addirittura di disobbedienza civile

FASANO - Federalberghi Brindisi è assolutamente contraria al prolungamento per tutto l'anno dell'imposta di soggiorno nel Comune di Fasano. Contesta anche il fatto che l'Amministrazione comunale non abbia voluto informare, e quindi ascoltare, gli operatori del settore turistico, gli albergatori in primis.
«Non è possibile escludere operatori turistici e albergatori dalla condivisione di scelte importanti e strategiche. Voglio ricordare che molti contratti con tour operator impediscono e ribaltano sull'albergo il pagamento di tasse quando le stesse sono introdotte entro i sei mesi», spiega Pierangelo Argentieri, Presidente di Federalberghi Brindisi. Nei mesi scorsi gli albergatori avevano anche presentato al Comune di Fasano una serie di proposte per l'impiego delle risorse rivenienti dalla tassa tra le quali servizi wi fi ad alta velocità nelle località Savelletri, Torre Canne, Selva (area Casina); nuove licenze taxi a tariffe concordate; maggiori interventi di pulizia delle contrade e delle Marine e piano adeguato e concordato per la promozione turistica e partecipazione a fiere ed eventi di settore. Ma nulla o quasi è stato fatto.
«Poi non ci è affatto piaciuto il metodo usato dall'amministrazione comunale per l'utilizzo degli introiti», conclude Argentieri. A questo punto gli albergatori sono davvero sul piede di guerra e non si escludo iniziative di protesta o di vera e propria disobbedienza civile.
di Redazione
20/01/2018 alle 06:19:49
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela