PROSSIMO FACCIA A FACCIA
Tassa di soggiorno: il sindaco di Fasano incontrerà gli albergatori
Il primo cittadino si confronterà con gli operatori turistici per discutere dell'allungamento a tutto l'anno dell'imposta

FASANO - Amministrazione comunale e operatori del settore alberghiero si incontreranno a Fasano per discutere della volontà, da parte del Governo cittadino, di allungare per tutto l'anno il pagamento della tassa di soggiorno. Nei giorni scorsi il sindaco Francesco Zaccaria ha interpellato a tal proposito proprio Pierangelo Argentieri, presidente di Federalbeghi Brindisi. Una discussione che si prevede accesa in quanto all'intenzione politica di prolungare da sei a dodici mesi la durata dell'imposta si contrappone la decisa contrarietà degli albergatori locali. Non è difficile intuire che potrebbe nascere un duro braccio di ferro tra le parti.
Del resto Argentieri, nei giorni scorsi, è stato categorico. «Non è possibile escludere operatori turistici e albergatori dalla condivisione di scelte importanti e strategiche. Voglio ricordare che molti contratti con tour operator impediscono e ribaltano sull'albergo il pagamento di tasse quando le stesse sono introdotte entro i sei mesi» spiegava il Presidente di Federalberghi Brindisi a cui non è affatto piaciuto il metodo usato dall'amministrazione comunale annunciando che gli albergatori sono davvero sul piede di guerra e non si escludono iniziative di protesta o di vera e propria disobbedienza civile.
di Redazione
21/01/2018 alle 06:17:54
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela