NOTA POLITICA
Il Movimento 5 Stelle di Fasano critico sulla sanità brindisina
I pentastellati fanno il punto della situazione evidenziando le criticità che ruotano attorno alle maggiori strutture ospedaliere provinciali

FASANO - La campagna elettorale per le politiche 2018 è alle porte, ed uno dei temi caldi che riguarderà Fasano, e tutta la provincia di Brindisi sarà sicuramente quello della sanità. "Non mancheranno una miriade di comunicati stampa di consiglieri regionali zelanti che pur di accaparrarsi i voti, sventoleranno fantomatici nuovi ospedali oppure quanto sono belli e funzionati i Pta da loro fortemente voluti- sottolinea in una nota il Movimento 5 Stelle di Fasano -. Ma qual'è la situazione reale di Fasano e di tutta la provincia? È questo che dobbiamo chiederci. Bene una volta che ci siamo fatti questa domanda, facciamo qualche ricerca e vediamo in che situazione è la sanità a Fasano, anzi in tutta la provincia. Il Perrino di Brindisi, che dovrebbe essere il centro ospedaliero più all'avanguardia è al collasso totale specie il pronto soccorso, Ostuni vive la medesima situazione e queste notizie si possono facilmente apprendere dai media locali. Il Nuovo ospedale Monopoli Fasano (che non sarà quindi nel territorio di Brindisi), quello di cui ad oggi abbiamo solo comunicati stampa, è solo un miraggio.
I Pta che sono nati - continua la nota pentastellata -, non hanno i servizi che ci erano stati garantiti solo un anno fa da politici, dirigenti etc... a Fasano, l'ospedale di comunità inaugurato il 3 Novembre non è ancora operativo, ci sono infermieri e OSS, ma non ci sono pazienti. Dove sono finiti i 20 posti di Medicina Generale e i 10 di Pediatria? Per non parlare delle liste d'attesa per le visite specialistiche al poliambulatorio, in alcuni casi così lunghe da costringere i pazienti a rivolgersi a privati pur di farsi curare. Nel mezzo a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini, vittime di politici che creano l'emergenza per poi proporsi come risolutori della stessa. Diffidate quindi da chi per anni vi ha preso in giro su temi così importanti come la sanità, e da chi sfrutta le sofferenza spargendo fumo in cambio di voti, che poi si traducono in un seggio o poltrona che dir si voglia.
di Redazione
21/01/2018 alle 11:03:53
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela