ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Approvato nuovo regolamento Tari: a Fasano agevolazioni da 0 a 10mila euro Isee
Sarà quindi distribuito in quattro anni il tesoretto raccolto dall'Amministrazione comunale dopo la transazione con la Tradeco

FASANO - Non solo polemiche sulla Tari nell'ultimo consiglio comunale di Fasano tenutosi giovedì scorso. E' stato infatti anche approvato il nuovo regolamento Tari che prevede parecchie esenzioni. Con i soldi recuperati dalla transazione con la Tradeco, quindi, si andrà incontro alle fasce più deboli. Nei prossimi quattro anni il Comune di Fasano attuerà, dunque, uno sconto di 800mila euro circa, suddivisi in 200milaeuro l'anno. Chi ha un reddito Isee pari a zero non pagherà un centesimo di Tari. Fra i cittadini invece che hanno reddito Isee da un centesimo a 6000 euro sarà suddiviso il 65% delle risorse annuali disponibili in bilancio destinate alle agevolazioni mentre il restante 35% sarà a beneficio di chi ha reddito Isee tra 6001 e 10mila euro. «Manteniamo così un altro impegno preso in campagna elettorale, ma stavolta con molta più soddisfazione – ha spiegato a proposito il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria -: siamo convinti che rimettere soldi nelle tasche dei fasanesi, soprattutto delle famiglie che faticano di più ad arrivare a fine mese, sia una delle cose più belle che potessimo fare. A breve renderemo noti i dettagli per richiedere le agevolazioni».
A proposito di agevolazioni il gruppo consiliare di Fasano Democratica aveva presentato emendamenti sul regolamento comunale Tari finalizzati a prevedere che le stesse venissero riconosciute non solo per i redditi Isee fino 10000 euro ma estese fino ai 15000 euro.Ma gli emendamenti sono stati tutti respinti dalla maggioranza. Le agevolazioni saranno calcolate già a monte, al momento dell'emissione delle cartelle, così i beneficiari, in base al modello Isee presentato, riceveranno il bollettino di pagamento già decurtato delle agevolazioni previste per evitare che poi chiedano il rimborso. Naturalmente è impossibile, ad oggi, stabilire quanti sono i cittadini che dovrebbero beneficiare di queste agevolazioni ma con il lavoro messo in atto dall'ufficio tributi comunale si potrà molto presto avere certezze sul numero dei cittadini che versano in difficoltà economiche.
di Redazione
04/02/2018 alle 06:46:45
Galleria di immagini: Approvato nuovo regolamento Tari: a Fasano agevolazioni da 0 a 10mila euro Isee

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela