BOLLINO ROSSO
Pasquetta da tutto esaurito a Fasano e previsto assalto alla Zoosafari
Il territorio fasanese già da giorni ha visto segnare un sostanziale aumento di presenze in vista del ponte pasquale: il piano della viabilità

FASANO - Strutture ricettive che registrano il "tutto esaurito" da qualche giorno e un piano straordinario di controllo del territorio predisposto dalle forze dell'ordine. Sono questi i primi segnali di una Pasquetta che, condizioni meteo permettendo, sarà nuovamente da record per il territorio di Fasano. Le previsioni parlano dell'ormai tradizionale assalto ai luoghi "classici" del Lunedì dell'Angelo: Zoosafari e costa. Mentre i fasanesi opteranno quasi certamente per il pranzo nelle località collinari e marinare utilizzate per la villeggiatura estiva, i forestieri opteranno per le zone del territorio diventate, nel corso degli anni, richiamo turistico internazionale.
Dicevamo delle forze dell'ordine. Carabinieri, Guardia di Finanza, PoliZia di Stato e Polizia municipale hanno predisposto un mirato piano d'azione, soprattutto per quanto concerne la viabilità. Saranno tenute sotto controllo le arterie che portano al mare e al parco faunistico in modo che si possano quanto meno arginare i disagi provocati dalle lunghe code. A questo proposito ecco il piano della viabilità predisposto dalcomandante della Polizia municipale Fernando Virgilio e che sarà valido, oltre che per oggi (lunedì 2 aprile) anche per i prossimi 25 aprile e 1° maggio: dalle 8 alle 20 senso unico di marcia (eccetto residenti e frontisti) lungo le seguenti strade comunali: Strada Comunale “Serre Reali” (con direzione di marcia ingresso Zoosafari, verso Strada Comunale Giritoie), Strada Comunale “Monte Guarini” (con direzione di marcia ingresso Zoosafari verso Strada Comunale Martucci). Sarà temporaneamente consentita, in deroga alla segnaletica esistente, la sosta sul lato monti della strada comunale Serre Reali, a condizione che sia garantito il transito dei veicoli nel senso di marcia stabilito. Sempre relativamente ad oggi (ed al 25 aprile e al 1° maggio) il sindaco Francesco Zaccaria ha emesso una apposita ordinanza sindacale di divieto all'esercizio del commercio in forma itinerante (di prodotti alimentari e non alimentari) lungo via dello Zoosafari che va dalla periferia di Fasano al parco faunistico.
di Redazione
02/04/2018 alle 05:48:32
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela