STATO D'AGITAZIONE
Vigili urbani ancora senza divisa a Fasano: brutto biglietto da visita per la città
A quanto pare continua lo stato di agitazione degli agenti di Polizia locale ma l'immagine che ne viene fuori non è da città turistica

FASANO - Chi ha ancora qualche capo della divisa e lo indossa ma c'è chi, invece, usa una pettorina gialla o blu. Di certo, per Fasano, non è un bel biglietto da visita. A quanto pare continua lo stato d'agitazione dei vigili urbani di Fasano se è vero come è vero che ognuno si veste come vuole o come può vestirsi. La giornata di ieri (lunedì 2 aprile), con migliaia di presenze sul territorio, ha visto molti agenti di Polizia locale impegnati per tutta la giornata a curare la viabilità. Un lavoro egregio ma che ha come "punto nero" solo la mancanza di divise: c'è chi ha svolto, come detto, il servizio in divisa (lo stesso comandante Fernando Virgilio, ad esempio) ma chi si è presentato con le ormai note pettorine che fanno perdere autorità e dignità all'agente. Lo avevano annunciato settimane fa dopo un'accesa in cui emersero diverse criticità tra cui, appunto, quelle della mancata distribuzione della massa vestiaria. I vigili fasanesi non ricevono divise e indumenti complementari ad esse da quattro anni e, pertanto, all'unanimità gli agenti proclamarono lo stato d'agitazione impegnandosi a prestare servizio in abiti civili a partire dal primo marzo. Oltre tutto la mancata assegnazione del vestiario era già stata denunciata nel luglio scorso.
Ma le settimane passano e i problemi restano. Qualcuno potrebbe obiettare che comunque non è importante la forma ma la sostanza. Ma per noi non è così. I vigili urbani sono lo specchio di una città. Cosa avranno pensato i tanti turisti giunti per Pasquetta sul territorio nel vedere agenti vestiti in modo diverso tra loro? E' strano che il sindaco Francesco Zaccaria non sia intervenuto in questa situazione anche se, a quanto pare, ormai il comandante Virgilio e il resto della struttura comunale comunichino solo attraverso lettere e pec. Da quell'assemblea, svoltasi nello scorso gennaio, emersero tante criticità e non solo il vestiario. Sarebbe davvero interessante sapere se la relazione inviata sia al primo cittadino che al segretario generale abbia sortito qualche effetto. A vedere l'abbigliamento diremmo proprio di no.
di Redazione
03/04/2018 alle 06:27:54
Galleria di immagini: Vigili urbani ancora senza divisa a Fasano: brutto biglietto da visita per la città

Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela