GIOVANI PROFESSIONISTI
Lo stile di Carla Caroli conquista i giudici di 'Detto Fatto' su Rai 2
Al programma condotto da Caterina Balivo, la stilista fasanese ha presentato capi della sua collezione ispirata alla Puglia

FASANO – Carla Caroli ha “stile da vendere”. A sentenziarlo, nella puntata di “Detto Fatto” andata in onda ieri pomeriggio (mercoledì 2 maggio), sono stati i buyer (Mario Dell'Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari) della rubrica del programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo. La giovane stilista fasanese, già nota per la creatività e l'assoluta artigianalità dei suoi capi, ha presentato una collezione dai colori accessi e i disegni esclusivi, omaggio alla sua terra, la Puglia appunto, e con una spiccata anima mediterranea.
La professionista 29enne ha preso parte alla seguita trasmissione Rai per mostrare alcuni outfit della sua collezione, contraddistinta da fantasie personalizzate, dipinte a mano o stampate per pezzi unici ed esclusivi realizzati artigianalmente in pieno stile Made in Italy. Non a caso, infatti, l'artigianalità è il tratto che meglio descrive ogni capo della Caroli, che si avvale della collaborazione della madre, insegnante di disegno e storia dell'arte, e della sorella, scenografa e interior designer, con le quali realizza i tessuti stampati o dipinti a mano.
Il verde degli ulivi o delle pale di fico d'india, l'azzurro del mare e il bianco dei trulli in calce e pietra: questi i colori della collezione che ha catturato l'attenzione degli esperti giudici, a cui è toccato analizzare l'utilizzo del colore, la qualità della confezione e la creatività. Sebbene critici in alcune dichiarazioni, i buyer hanno confermato l'apprezzamento della collezione, ammirata in particolar modo per i disegni. Un'ulteriore conferma, dunque, per la stilista Carla Caroli, che ha potuto mostrare alcune sue creazioni in tv, ricevendo complimenti anche dal mondo dei social network.
Curiosità: quando Carla ha rivelato alla bella conduttrice il suo paese di provenienza, la stessa ha sottolineato la celebrità di Fasano, la terra in cui ci sono “le più belle masserie del mondo”.
di Angelica Sicilia
02/05/2018 alle 23:38:35
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela