LAVORI PUBBLICI
Appaltati i lavori di sistemazione di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco
Sarà così finalmente risolto il problema antistante la scuola primaria di via "Giovanni Paolo II", che nei giorni di pioggia diventa un fiume in piena

Fasano - Dopo anni di attesa durante i quali non sono mancate manifestazioni di protesta e petizioni con raccolta firme, finalmente sembra avviata a soluzione la questione della manutenzione di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco. Infatti, con un importo a base d'asta di 160 mila euro è stata indetta la gara d'appalto per l'esecuzione dei lavori, che prevedono tra l'altro la realizzazione della sistemazione dell'antistante la scuola primaria di via “Giovanni Paolo II”, che soprattutto nei giorni di pioggia diventa un fiume in piena da dover guadare per accedere all'Istituto.
L'opera che complessivamente prevede un costo di 250mila euro è divisa in due parti. Un'area pubblica su cui realizzare il parcheggio che verrà fatto con prato carrabile, piante della macchia mediterranea, punti luce appositi per i parcheggi e impianto di irrigazione per il verde. La pavimentazione sarà realizzata in parte in pietra locale (delle nostre cave) e in parte con mattoni di pietrini di fiume per garantire l'effetto drenante. Il tutto verrà realizzato su un'aria in stato di abbandono.
Relativamente alla zona di ingresso del plesso scolastico il progetto prevede la rimozione del manto di asfalto esistente, pavimentazione della superficie d'ingresso con materiale delle cave locali, costruzione di fioriere, sedute in muratura di colore bianco al fine così come conformata l'aria nel suo complesso svolgerà la funzione di spazio urbano (tipo piazza) per gli abitanti della zona.
Il progetto è stato elaborato dai tecnici comunali arch. Antonio Carrieri e geom. Pasquale Donnaloia.
L'opera verrà finanziata mediante il ricorso a una parte del mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti nell'anno 2006 per la “Manutenzione straordinaria strade frazioni”. Per lo svolgimento delle procedure di gara si farà ricorso alla piattaforma regionale di e-procurement Empulia.
La delibera di giunta, unitamente alprogetto esecutivo e tutti gli elaborati relativi, sono stati trasmessi alla Centrale Unica di Committenza (CUC) affinché provveda all'indizione e all'espletamento delle procedure della gara. Il criterio di aggiudicazione dell'appalto sarà quello del “minor prezzo” sull'importo a base d'asta
di Redazione
11/09/2018 alle 16:31:05
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela