BOTTI DI CAPODANNO
Anche un fasanese ustionato da fuochi pirotecnici la notte di San Silvestro
ll giovane ha dovuto fare ricorso al Pronto Soccorso del Perrino di Brindisi dopo essersi ustionato con la fiamma di un petardo

Fasano - A niente valgono, raccomandazioni, divieti e quant'altro: la notte di San Silvestro c'è sempre qualcuno che rimane ferito festeggiando l'arrivo del nuovo anno esplodendo imprudentemente petardi e fuochi pirotecnici.
Anche quest'anno, nonostante le varie ordinanze sindacali che ne vietavano l'utilizzo, ci si trova a fare un bilancio di chi, a Capodanno, non resistendo alla tentazione, ha acceso e fatto esplodere imprudentemente fuochi d'artificio e petardi, rimanendo ferito.
In provincia di Brindisi sono cinque le persone che si sono dovute recare al Pronto Soccorso per farsi medicare, tra loro anche un giovane di Fasano, soccorso dal 118 e medicato presso l'ospedale “Perrino” di Brindisi: per lui un problema all'occhio e prognosi di una settimana a seguito di ustioni proprio al viso a causa dell'anomala accensione di un petardo.
Tre le persone, rimaste ferite a Francavilla che nella notte hanno dovuto far ricorso al Pronto soccorso dell'ospedale Camberlingo, la prognosi più lunga è quella di 10 giorni per un ragazzo di 16 anni che ha riportato ustioni alle gambe.
Anche a Ostuni un giovane, dopo la mezzanotte, è stato medicato per ferite riportate in seguito all'esplosione di un petardo.
di Redazione
02/01/2019 alle 18:26:50
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
"L'Antico Richiamo": un ponte tra poesia, musica e archeologia a Egnazia
O-maggio all’Infanzia
“Humanamente propone 3 eventi per O-maggio all’infanzia 2025”
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela