FESTA PATRONALE
Pozzo Faceto, un intero territorio in festa per la propria Patrona
Non solo la piccola frazione fasanese ma i cittadini dell'intero territorio hanno voluto prender parte e omaggiare la venerata protettrice del Comune
FASANO- Non solo una frazione in festa, quella di Pozzo Faceto, ma l'intero Comune fasanese. Si è infatti celebrata nella giornata di ieri (25 aprile) quella che potremmo considerare la madre di tutte le feste del territorio che anche quest'anno, come da tradizione il giovedì successivo alla Pasqua, ha richiamato numerosi fedeli da ogni angolo del Comune e non solo.
La ‘Madonna del Pozzo', infatti, è considerata Patrona della Città di Fasano e di tutte le sue frazioni, motivo per cui prima della tradizionale processione con l'immagine della Madonna che dal Santuario si è mossa lungo le vie del paese è stato consegnato, come di consuetudine in segno di devozione, il cero votivo da parte dell'Amministrazione di Fasano. Funzione religiosa quest'anno presieduta da don Nico Rutigliano, vicario generale dell'Opera don Guanella.
Nel corso della giornata i pellegrini dei diversi paesi del territorio hanno animato e partecipato alle celebrazioni eucaristiche in programma. Un ampio programma civile ha permesso che i festeggiamenti si allargassero oltre i confini religiosi per l'intera giornata di ieri. Un lavoro che da mesi il Comitato Feste Patronali ha saputo metter in atto grazie anche al supporto di energie giovanili che con devozione e impegno hanno saputo prendersi sulle spalle la responsabilità della macchina organizzativa. Il sipario è calato con il tradizionale spettacolo pirotecnico a cura della ditta ‘Itria Fireworks' di Martina Franca (Ta).
di Redazione
26/04/2019 alle 01:14:24
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela