LAVORI PUBBLICI
Il nuovo asfalto di Cocolicchio a rischio cuscinette
Sul manto stradale appena rifatto c'è già chi si diverte a scendere con le 'cuscinette', rischiando di rovinarlo. C'è anche chi 'prova' nella notte.
Fasano – A Cocolicchio hanno atteso almeno trent'anni perché l'asfalto della strada comunale che porta dalla provinciale Canale di Pirro-Alberobello alla ridente contrada fasanese fosse rifatto.
Ebbene con il catrame ancora fresco, c'è chi ha voluto provare subito l'ebrezza di una discesa con le “biciclette a cuscinetto”, per rinverdire i fasti dei tempi passati, quando l'appuntamento estivo con la gara delle “cuscinette” infiammava la contrada.
L'asfalto fresco, però, difficilmente può rimanere intatto con i ripetuti passaggi delle cuscinette che vanno a intaccare il catrame appena steso: così, già qualche segno comincia a vedersi. Ma la cosa più grave è che qualche spericolato pare abbia “provato” di notte a percorso aperto.
E allora, prima di fare danni alla strada, si lasci tranquillo per un po' di tempo il selciato: difficilmente, potrebbe essere rifatto!
di Redazione
02/08/2019 alle 18:13:24
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela