VITA AMMINISTRATIVA
In soli quattro mesi incassati 1.200.000 euro di Tassa di Soggiorno
Ora gli albergatori, tramite Federalberghi, chiedono al sindaco della revisione della tassa per i prossimi mesi

Fasano - Il Comune di Fasano nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, secondo un calcolo fatto dagli albergatori fasanesi, ha già superato il tetto di milione e duecento mila euro che si era prefissato di ricavare nel corso di tutto il 2019.
Al 31 agosto nelle casse comunali sarebbero già entrati 1.207.539 euro. Dai dati del portale Pay Turist la tassa di soggiorno incassata risulta poco più di 800mila euro, ma di questo portale non ne fanno uso le strutture più grosse, che registrano l'imposta pagata attraverso pec.
Le strutture più importanti del territorio a quanto pare hanno riscosso dai propri clienti importi superiori allo scorso anno che oscillano dal 100% al 230% in più. Ciò ovviamente è dovuto al fatto che lo scorso anno la tassa era applicata solo per i primi tre giorni di soggiorno e quest'anno, invece, viene riscossa per i primi 14 giorni.
A fronte di questo incredibile risultato, ora gli albergatori fasanesi, tramite Federalberghi, hanno chiesto al Sindaco Zaccaria di sospendere la tassa fino a fine anno, considerato che lo stesso sindaco aveva dichiarato nell'aprile scorso, al momento dell'introduzione delle nuove tariffe, fortemente contestate dagli albergatori, che non appena avesse raggiunto l'obiettivo prefissato per “tappare” il buco di bilancio, avrebbe proceduto alla revisione delle tariffe dell'imposta.
Questo è sicuramente uno dei primi problemi che il sindaco Zaccaria dovrà risolvere non appena rientrerà dai pochi giorni di ferie che si è concesso, anche nel tentativo di riallacciare i rapporti con gli albergatori, notevolmente compromesso in questi ultimi tempi. Non va dimenticato infatti che Federalberghi ha fatto ricorso al Tar per chiedere l'annullamento della delibera che fissava le nuove tariffe della tassa di soggiorno e che il Tribunale Amministrativo discuterà della vicenda nel mese di gennaio prossimo.
di Redazione
04/09/2019 alle 19:46:39
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela