FASANO IN TV
'Passeggeri Notturni': su Rai 3 la splendida Lama d'Antico
Ieri 3 aprile, è andato in onda il lungometraggio tratto dalle storie di Gianrico Carofiglio
Fasano - Eccola lì la nostra Puglia in primo piano su Rai 3: ieri 3 aprile, infatti, “Passeggeri Notturni” è stato trasmesso come lungometraggio da 90 minuti. Concepito come mini-serie da dieci episodi su RaiPlay, il film trae ispirazione dalle opere di Gianrico Carofiglio, Passeggeri Notturni e Non esiste saggezza. Protagonista è una inedita e moderna Bari, con il suo lungomare di notte, ma la camera si sposta più a sud: Lama d'Antico è il set scelto per il secondo capitolo.
Dagli occhi del narratore, Enrico, leggiamo e conosciamo il suo lavoro e la sua quotidianità: speaker radiofonico, si divide fra Bari e Milano, dove vive la figlia. Nel suo programma Enrico racconta se stesso e gli ascoltatori si confidano. Le trame si intrecciano e un filo rosso inizia a legare tutti i personaggi. È nel ricordo dell'infanzia di Enrico che compare Lama d'Antico: ci passa le estati e, tra gli ulivi e le grotte, impara a crescere e a difendersi, grazie agli insegnamenti di un contadino.
Il cast è di rilievo: Claudio Gioè, nei panni di Enrico, Nicole Grimaudo, Gian Marco Tognazzi, Giampiero Judica, Marta Gastini e Paolo Sassanelli, con la regia di Riccardo Grandi.
di Sara Altamura
04/04/2020 alle 05:00:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela