FASE2
Regole per la celebrazione dei funerali
Con l'inizio della Fase 2 si torna a celebrare i funerali: queste le nuove disposizioni che entrano in vigore oggi, lunedì 4 maggio

Fasano - Viste le recenti disposizioni del Ministero dell'Interno, della Conferenza Episcopale Italiana e del Vescovo Diocesano circa la celebrazione dei funerali, le zone pastorali di Fasano e Fasano Sud informano che, a partire dal 4 maggio 2020 e fino a nuove disposizioni:
1 - I funerali saranno celebrati esclusivamente nelle sedi parrocchiali
2 - L'accesso in chiesa è consentito scrupolosamente ed inderogabilmente fino a un massimo di 15 persone, preventivamente concordate fra i parenti e l'impresa di onoranze funebri. Nelle chiese piccole il numero dei partecipanti potrà essere limitato dal parroco per far rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro attorno ad ogni partecipante.
3 - Si accede in chiesa solo ed esclusivamente se muniti di mascherina personale.
4 - È vietato l'accesso a quanti hanno una temperatura corporea oltre i 37,5 gradi o presentano sintomi influenzali (tosse, affanno…) o sanno di aver avuto contatto con persone positive a SARS-COV-2 negli ultimi 14 giorni.
5 - I partecipanti dovranno accomodarsi solo nei posti contrassegnati da apposito segnaposto o dove sarà indicato dal servizio d'ordine.
6 - Non ci sarà segno di pace e per la distribuzione dell'Eucarestia sarà il celebrante a recarsi vicino ai fedeli, che quindi devono rimanere al loro posto.
di Redazione
04/05/2020 alle 05:01:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela