ATTUALITà
Rifacimento strade a Montalbano e Fasano e app EasyPark
Il sindaco Francesco Zaccaria annuncia in un comunicato stampa l'attivazione dell'app EasyPark e il rifacimento di nuove arterie stradali a Montalbano e Fasano
Fasano - Queste le note stampa del primo cittadino Francesco Zaccaria in riferimento ai lavori di rifacimento di alcune strade del territorio e sull'introduzione del sistema EasyPark con la relativa app per il pagamento dei parcheggi:
«Ancora asfalto nuovo nelle strade del Comune: con il ribasso ottenuto sui lavori in via Maroncelli e via Alfieri a Montalbano, a loro volta finanziati con i risparmi realizzati sul canile-rifugio, abbiamo deciso di riasfaltare anche via Frallonardo nello stesso centro abitato.
Inoltre, abbiamo autorizzato il rifacimento del tratto di strada di via Santa Margherita compreso tra via Dell'Artigianato e via Pacinotti, a conclusione dei lavori nelle strade adiacenti: la proposta del tecnico progettista, Leonardo Angelini, è stata accolta al fine di mettere in totale sicurezza un segmento dal fondo stradale estremamente pericoloso. Gli atti per entrambe le procedure sono già stati approvati.
Continuiamo a programmare e realizzare il rifacimento integrale delle nostre strade, I cittadini stanno senz'altro notando come la nostra Amministrazione non si limiti a tappare buche, che magari si rompono di nuovo dopo pochi mesi, ma stia curando la ripavimentazione completa e soprattutto duratura delle strade. Oltre alla normale attività di manutenzione delle buche stradali. I contribuenti possono anche riscontrare come nella generalità dei lavori pubblici vengano realizzati abitualmente cospicui ribassi, che non vanno a discapito della qualità delle opere ma che stiamo interamente usando per ulteriori lavori: abbiamo reso sistematica questa prassi amministrativa e vogliamo continuare così. Ringrazio pertanto l'assessore ai Lavori pubblici, Antonio Pagnelli, e il dirigente di Settore, Rosa Belfiore, per il decisivo contributo offerto al raggiungimento di questo obiettivo».
«Da qualche giorno è entrata in funzione la nuova app “EasyPark”: anche a Fasano ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone per gli effettivi minuti di sosta. La app permette infatti di disattivare la registrazione della sosta al rientro in auto: gli operatori di Polizia locale verificano con il tablet in dotazione se la macchina in sosta ha pagato, controllando il numero di targa. La tariffazione è quindi precisa al minuto, e risolve il problema delle monetine o del tempo di sosta pagato al parcometro ma non sfruttato. Se l'automobilista ha bisogno di prolungare la sosta, può farlo in qualsiasi momento sempre dalla app. Easy Park è disponibile su tutti gli store per Android e iPhone, si attiva registrandosi e scegliendo un metodo di pagamento fra carte di credito o PayPal: un altro tassello che abbiamo voluto aggiungere per rendere Fasano più attenta alle esigenze dei nostri concittadini e degli ospiti della nostra città».
di Redazione
25/05/2020 alle 16:34:19
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela