LAVORI PUBBLICI
Aggiudicati i lavori di via Bertani e del Porto di Savelletri
L'ufficio Lavori Pubblici ha concluso le operazione di due importati gare d'appalto con l'aggiudicazione alla Unversal Export dei lavori a Pezze di Greco e alla Edil Pro di Brindisi per il porto di Savelletri

Fasano – Sono stati aggiudicati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di due importanti e attese opere pubbliche.
La prima, relativa alla riqualificazione di via Bertani con manutenzione straordinaria di via Cotugno e via Beccaria a Pezze di Greco, è stata aggiudicata alla Universal Export srl di Antonio Scianaro che ha offerto un ribasso d'asta del 38,90% sul prezzo di 249.080 euro. La Universal Export ha superato di appena un punto e 15 centesimi la ditta Ferrara Vito. La terza ditta in gara, Carbotti Giuseppe, ha invece offerto un ribasso del 36,63%
La seconda gara, relativa alla riqualificazione del porto di Savelletri, è stata aggiudicata alla Edil Pro di Brindisi che ha offerto un ribasso d'asta del 32,55% sul prezzo di 309,039, 60 euro.
L'intervento sul porto di Savelletri è stato ideato a favore della pesca: la principale novità è infatti l'installazione di una tettoia in legno lamellare e tre chioschi per la vendita del pesce “a chilometro zero”, cioè direttamente sui moli.
Sono anche previste nuova pavimentazione e illuminazione, l'installazione di fioriere e panchine, la ristrutturazione dei servizi igienici e l'aggiunta di quelli per i disabili. Riteniamo strategico sostenere il settore della pesca a Fasano, sia per aiutarlo a rilanciarsi sul piano commerciale, sia per offrire una possibilità in più alla nostra offerta turistica.
di Redazione
07/10/2020 alle 06:04:23
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela