ATTUALITà
Due nuovi bandi per aiuti alle famiglie
I due bandi sono destinati alle famiglie residenti nel Comune che hanno da due figli minorenni in su. Stanziati oltre 270 mila euro

FASANO – Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:
«Come promesso, abbiamo finanziato due bandi per le famiglie residenti nel Comune che hanno da due figli minorenni in su, e che sono in difficoltà economica per il Covid: la delibera è stata approvata in Giunta municipale.
Il primo bando stanzia 166.000 euro di residuo del Fondo regionale di sostegno al pagamento delle bollette e degli affitti, il secondo 105.000 euro da economie realizzate dal Comune.
Il bando da 166.000 euro è riservato alle famiglie con Isee fino ai 15.000 euro, in grado di certificare una riduzione del reddito a causa della pandemia; a quello da 105.000 euro possono invece partecipare tutte le famiglie con Isee fino ai 10.000 euro.
I due bandi sono alternativi fra loro, prevedono 100 euro per ogni figlio e saranno pubblicati entro dieci giorni.
Questi provvedimenti straordinari si aggiungono ai buoni-spesa già deliberati: ringrazio l'assessore Angela Carrieri e la struttura dei Servizi sociali comunali per tutto l'importante lavoro fatto.
L'emergenza economica legata al Covid è particolarmente pesante: la nostra Amministrazione sta cercando con ogni mezzo a disposizione di allargare quanto più possibile la platea dei destinatari degli aiuti straordinari.
Ci siamo impegnati a far sì che nessuno rimanga indietro, e vogliamo riuscirci».
di Redazione
21/12/2020 alle 06:31:22
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela