COVID 19
Covid: la Regione Puglia approva le visite in terapia intensiva
La Regione Puglia approva la proposta di legge capeggiata da Tutolo e Amati per consentire le visite ai ricoverti in terapia intesiva

Fasano - Nel corso della seduta di ieri, martedì 4 maggio, il Consiglio Regionale pugliese ha approvato all'unanimità la proposta di legge sull'umanizzazione delle cure presentata dal consigliere del gruppo misto, Antonio Tutolo e sostenuta, tra gli altri, dal consigliere Fabiano Amati.
La legge prevede che i direttori dei reparti o di RSA adottino, con urgenza, il "Documento di umanità e sicurezza di stabilimento", per consentire visite in ospedale a pazienti in fase di criticità clinica, da Covid-19 o meno, in considerazione "del bisogno oggettivo particolare e delle straordinarie necessità di natura psicologica".
"Ieri il Consiglio Regionale - ha dichiarato sui propri canali social il consigliere Antonio Tutolo - si è espresso a favore della mia proposta di legge che consente le visite dei familiari ai pazienti ospedalizzati in gravi condizioni. Sono contento per il risultato ottenuto anche se avremmo potuto e dovuto essere molto più tempestivi. Eravamo già da mesi nelle condizioni di poter evitare a tante persone di morire sole, nel dubbio di essere state abbandonate, nella paura di trovarsi in un ambiente per nulla familiare e spegnersi a poco a poco. E invece nulla".
"In Puglia è vietato morire da soli in ospedale! - ha commentato il consigliere Fabiano Amati attraverso i canali social - In Puglia è vietato morire senza il conforto di una persona che si ama, un familiare o un parente. Abbiamo approvato la legge che consente di entrare in ospedale o in RSA, mantenendo i regimi di sicurezza, per portare il conforto ai propri cari!"
di Redazione
05/05/2021 alle 10:51:34
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela