AMO A FASANO 2022
Amo a Fasano: consegnati gli attestati alle scuole
Ieri, giovedì 3 marzo, nel chiostro dei Minori Osservanti assegnati gli attestati di partecipazione alle classi dei due Circoli Didattici alla mostra grafica 'L'Amore'

Fasano – Nell'ambito della manifestazione “Amo a Fasano” che ha coinvolto l'intero mese di febbraio, ieri pomeriggio, giovedì 3 marzo, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati alle insegnanti che hanno partecipato, con i loro alunni, alla mostra grafica “L'Amore” che è stata allestita presso il chiostro dei Minori Osservanti.
I lavori esposti erano veramente di pregio e realizzati con cura dagli alunni delle classi della Scuola dell'Infanzia e Primaria del Primo Circolo “Collodi” e Secondo Circolo “Giovanni XXIII”.
Durante la cerimonia di consegna era presente Mariateresa Maggi del Coordinamento delle Associazioni in rete Fasano che ha introdotto con i saluti di rito e ha ringraziato i lavori realizzati dagli alunni dietro la guida delle rispettive insegnanti. Purtroppo, le piogge dei giorni scorsi hanno obbligato a rimuovere la mostra con i vari lavori.
Dopo i saluti iniziali ha preso parola l'assessore alla Pubblica Istruzione, Donatella Martucci, che ha portato anche i saluti del sindaco Zaccaria e dell'assessore Galeota. «Questa mostra è stata un modo per “ripartire” dal periodo della pandemia - ha dichiarato l'assessore Martucci - che ha coinvolto in prima persona il mondo della scuola, in cui i bambini sono stati privati di numerosi momenti scolastici, tanti extra scolastici, che sono fulcro della didattica e della loro formazione. Ho molto apprezzato che i bambini sono stati qui nel Chiostro a vedere i loro lavori, diventando un luogo molto “gioioso” e di “incontro”. Io ringrazio voi maestre che avete fatto tutto il lavoro con i bambini, con la speranza che in futuro ci siano altre iniziative analoghe».
Questo l'elenco delle classi premiate che hanno partecipato alla mostra grafica “L'Amore”:
- Plesso “S. Margherita”, sezione A e B;
- Scuola dell'Infanzia “Don Sante”;
- Scuola dell'Infanzia “Martucci”, sezione B “Martucci”.
- Secondo Circolo “Giovanni XXIII”, Plesso “Barsento”, 5 anni; Plesso “S.Elia” 3-4-5 anni;
- Primo Circolo “Collodi”, classi 1°A, 1°B, 1°C, 5°D, 4°D, 4°F, 4°A, 4°B, 4°C, 4°E, 3°A, 3°E, 3°C, 3°B, 3°D, 5°A, 5°B, 5°C;
- Primo Circolo “Collodi”, plesso “Cuore di Gesù”;
- Secondo Circolo Giovanni XXIII, scuola dell'infanzia “S. Francesco”;
- Primo Circolo “Collodi”, plesso “Latorre”, 1°A, 4°A, 5°A;
- Primo Circolo “Collodi”, scuola dell'infanzia “Pietro Nenni”, 4 anni sezione B e C.
di Marica Mastrangelo
04/03/2022 alle 09:12:14
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela