ATTUALITà
La piccola Erica e la cultura del donare
Dopo aver ricevuto dieci anni fa un grande dono, adesso Erica ha deciso di donare i suoi capelli a chi adesso ne ha bisogno
.jpeg)
Fasano - Madre Teresa di Calcutta disse: «Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare».
E c'è stato davvero tanto amore nel dono che la piccola Erica Camarda, una bambina di 11 anni, ha voluto regalare lo scorso 2 agosto.
Erica è una giovanissima “signorina” che il 12 gennaio 2012, a Bergamo, quando aveva circa un anno di vita, ha ricevuto un grande dono, un trapianto di fegato che le ha salvato la vita, permettendogli oggi di vivere una vita normale, se si può definire normale una signorinella che a 11 anni, insieme con la mamma Dominga, e con il supporto dell'associazione Aido di Fasano, fanno informazione sulla donazione degli organi nelle scuole, parlano con i ragazzi di ogni età e portando in prima persona la sua esperienza, spiegando questo grande gesto che è il “donare”.
Ma Erica ha imparato che un bel gesto vale più di mille parole e così ha voluto ricambiare il “dono” ricevuto dieci anni fa, con un altro bel gesto: quello di donare i suoi tanto amati lunghi capelli. La piccola grande Erica lo ha fatto per una giusta causa, donando le sue lunghe trecce all'associazione “gli Amici di Giuanned,” che si occupa di fornire questi capelli veri per la realizzazione di parrucche che serviranno a persone che purtroppo si trovano nella situazione di dover ricorrerne all'uso a causa della terapia oncologica.
Un piccolo grande dono che sicuramente porterà un po' di serenità e normalità a qualcuno che in questo momento ne ha davvero bisogno!
di Redazione
05/08/2022 alle 05:21:44
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela