ATTUALITà
2 novembre: Fasano omaggia i suoi caduti
Il Comune di Fasano ha commemorato i defunti, compresi gli ex sindaci e coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio servizio
Fasano - Ieri, mercoledì 2 novembre, il vicesindaco Luana Amati, con un nutrito seguito di membri dei rappresentanti della Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana hanno partecipato al corteo partito dal Palazzo di Città e concluso al cimitero di Fasano e hanno assistito alla celebrazione religiosa tenuta da Don Sandro Ramirez, priore della chiesa Matrice, e alla deposizione di fiori ai defunti.
Dopo aver deposto la corona di fiori davanti alla Croce, per rendere omaggio in maniera simbolica a tutti i defunti fasanesi, il corteo ha reso omaggio, con fiori e benedizioni di Don Sandro, agli ex sindaci e a coloro che hanno perso la vita nell'adempimento del loro dovere. Al corteo hanno preso parte diversi parenti dei defunti.
Il corteo ha onorato gli ex sindaci: Florindo Perrini, Vito Pagliarulo, Giuseppe Marangelli, Francesco Di Bari, Maria Chieco Bianchi, Domenico Guarini; il poliziotto Franco Zizzi, il maggiore dell'Aeronautica Giuseppe Carrone, i poliziotti della Stradale Vito Losavio e Marino Pomentale.
Il corteo ha poi proseguito in direzione del cimitero di Pezze di Greco per onorare l'ex sindaco Sandro Rubino; e al cimitero di Montalbano, per rendere omaggio al maresciallo dell'aeronautica Giovanni Sabatelli e al maggiore Leonardo Spalluto, comandante della Polizia Locale, con la benedizione di don Mauro.
di Redazione
03/11/2022 alle 08:10:52
Leggi anche:
Attualità
Spese di ricovero dei minori stranieri non accompagnati: il Comune di Fasano risparmia 15.000,00
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela