ATTUALITà
Daniela Baldassara seduce il Teatro Sociale
Il cartellone Basta! Ha proposto un eccezionale monologo. Presentato il videospot realizzato dall’amministrazione comunale contro la violenza sulle donne
Fasano - Domenica 20 novembre si è svolto un momento di sensibilizzazione sull'imminente Giornata contro le violenza di genere.
Ad aprire la serata un intenso flash mob realizzato dagli allievi delle maestre Laura Valenziano e Mara Ferrara sulle note della canzone “Nessuna conseguenza” di Fiorella Mannoia.
Di seguito, l'assessore Caroli e la responsabile del Centro Antiviolenza Cetty Grassidonio hanno ribadito le modalità per mettersi in contatto con loro in assoluto anonimato (800688791 – centroantiviolenzainsiemesipuo@gmail.com).
Nel foyer del Teatro Sociale era allestita una mostra fotografica sul tema della serata a cura di Mariateresa Maggi e Maria Semeraro; fotografie di Annarita Casale, Tiziana Flore e Elena Potenza; grafica digitale di Domenico Mangini; dipinti di Camilla Pistoia, Antonio Patruno e Ylenia Carparelli.
Tableau vivant con la partecipazione delle ballerine della scuola di danza “Nuovo Choreos” e del Centro Multidisciplinare delle Arti “Heart”.
Il monologo “Dio c'è” dell'attrice Daniela Baldassarra è stato un meraviglioso excursus sull'universo dell'Iliade e soprattutto sulla Bibbia, con delle iperbole tra il passato e l'attualità sul rapporto uomo donna. Un monologo geniale e a tratti dissacrante perché ha avuto la capacità di trasportare sul palco la quotidianità della vita di coppia.
Infine, a conclusione della serata è stato mostrato il video “Basta” realizzato dall'amministrazione comunale coinvolgendo tutte le consigliere e assessore donne, per la regia di Giovanni Gentile (clicca qui per vederlo).
Si continuerà venerdì 25 novembre, sempre al Teatro Sociale (ore 18), con il monologo "Donne senza volto e senza paura", in collaborazione con il Centro italiano femminile ed Emergency. Ultimo appuntamento sabato 26 novembre (alle 17 con replica alle 20) al Teatro Sociale, con lo spettacolo "Il cielo capovolto. Streghe: le donne che hanno cambiato il mondo", in collaborazione con l'IISS "Leonardo Da Vinci" di Fasano.
di Marica Mastrangelo
21/11/2022 alle 08:09:57
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela