ATTUALITà
Processione di Sant’Antonio Abate, Santo Protettore degli Animali
Si è svolto ieri, domenica 15 gennaio, l'evento organizzato dalla Confraternita dell'Immacolata della Parrocchia Sant’Antonio Abate, per i solenni festeggiamenti del Santo Protettore degli Animali

Fasano – Un caldo sole ha accompagnato la tradizionale processione della Parrocchia Sant'Antonio Abate, per i solenni festeggiamenti del Santo Protettore degli Animali, che ieri mattina, domenica 15 gennaio, ha preso il via dall'ingresso del parco dello Zoo Safari.
Numerosi i fedeli e i rispettivi animali, che hanno seguito, assieme alle autorità civili e militari, la statua di Sant'Antonio Abate, portata in processione dai confratelli.
Giunti al delfinario, Don Nico Porticelli ha celebrato la santa messa, per poi procedere con la benedizione degli animali.
Al termine della funzione religiosa, due operatori dello Zoo Safari hanno offerto un piccolo assaggio del loro spettacolo con i mammiferi marini.
Concluso lo spettacolo degli animali, si è proceduto in processione per raggiungere il luogo dove si è svolta la Benedizione del Fuoco, che ha chiuso le celebrazioni.
di Redazione
16/01/2023 alle 09:04:09
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela