ATTUALITà
Festeggiata la “Prof” Jole Ponzone per i suoi cento anni
Nella Casa di riposo “Don Sabatelli” il vicesindaco Luana Amati ha omaggiato i 100 anni della professoressa del liceo

Fasano - Nella gremita sala delle riunioni della Casa di riposo “Don Sabatelli” nel pomeriggio di ieri, 9 agosto, è stata festeggiata la professoressa Jole Ponzoni che ha raggiunto il secolo di vita. In buona salute e, soprattutto lucida, la centenaria è stata circondata dall'affetto degli ospiti della struttura sociale residenziale, di ex alunni e amici che non l‘hanno dimenticata.
Luana Amati vicesindaco di Fasano - e anch'ella alunna della Ponzone al liceo scientifico – le ha portato il saluto della civica amministrazione e una targa ricordo che riporta una frase di Romano Battaglia “Chi ama non invecchia mai, nemmeno a cento anni” A fare gli onori di casa il priore don Sandro Ramirez. Poi tradizionale taglio della torta e champagne.
Jole Ponzone è arrivata a Fasano nel 1940 proveniente da Abano Terme con la famiglia (il papà Simone farmacista, la madre Cesira Mancino e la sorella Angela). La ragione del trasferimento nella nostra cittadina fu determinata dall'incarico di insegnamento presso il liceo classico “Guarnieri” alla giovanissima Angela che si era laureata in lettere col massimo dei voti. Jole continuò gli studi in Puglia e dopo la laurea insegnò letter prima alla scuola di avviamento, poi alla scuola media unificata e infine al liceo “Leonardo da Vinci”. E' ricordata come una insegnante molto severa e selettiva, ma anche donna di spirito, dalla battuta felice e sottile ironia.
di Redazione
10/08/2023 alle 07:55:26
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela