ATTUALITà
Torre Canne: dal tramonto all’alba tra musica e tradizione VIDEO
Da Frankie Hi-Nrg a Mirko Signorile, tanta musica d’autore per il tradizionale tuffo del 1° settembre a Torre Canne
.jpeg)
Fasano - Continua la tradizione a Torre Canne, dove centinaia di persone si sono datte appuntamento per ammirare l'alba del 1° settembre e fare il bagno allo spuntare del sole: un rito propiziatorio pagano divenuto appuntamento fisso per residenti e turisti.
Un evento ancora più ricco in questo 2023, inquanto già dalla sera del 31 agosto la popolosa frazione marinara si è animata di centinaia di persone accorse sul molo per la serata conclusiva del Pensiericorrenti Festival, che ha trasformato lo spiazzo antistante la grande spiaggia in una discoteca a cielo aperto, con l'esibizione dei dj Cloud Danko e Keedoman, che hanno poi lasciato il posto a Frankie Hi-Nrg, che ha mixato e cantato, sino alle 2. Un'esibizione quella del rapper torinese, ricca di energia e di continui scambi con il pubblico.
Alle 6, poco prima del sorgere del sole, quando la spiaggia era già in pieno fermento in attesa del primo raggio di sole per il rituale tuffo, un altro concerto sul molo, un assolo di piano eseguito da Mirko Signorile per l'Extra Locus. «A Part of Me» è un concerto sognante che ha reso sospeso il tempo sino al primo raggio di sole che ha dato il via al tradizionale bagno corale del 1° settembre.
di Redazione
01/09/2023 alle 17:36:04
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela