LABORATORIO URBANO
Ambiente e discriminazione: nuove idee al Laboratorio Urbano di Fasano
Il nuovo bando "Giovani al Centro" presentato dal Laboratorio Urbano di Fasano finanzierà progetti riguardanti l'ambiente e le discriminazioni sociali.
FASANO - Dopo un primo e "lungo" anno di successi si apre una nuova era per il Laboratorio Urbano. La serata di ieri, sabato 26 gennaio, è stato per la "Equo e non solo Onlus", l'associazione che gestisce la struttura fasanese, l'occasione per tracciare un bilancio delle attività finora svolte e per presentare il nuovo bando "Giovani al Centro".
In questi primi mesi di attività (340 giornate di apertura al pubblico) il Laboratorio Urbano di Fasano, coordinato da Gianluca Carbonara, è riuscito a ospitare e/o organizzare ben 4 corsi di informatica, 12 seminari, 7 laboratori creativi e 14 tra mostre, rappresentazioni teatrali e concerti, "mettendo a sistema" ben 128 tra partiti, scuole e organizzazioni varie.
Questa serie di eventi ha permesso al giovane Laboratorio Urbano di affermarsi nel panorama culturale e sociale cittadino e con il nuovo bando “Giovani al centro, il bello di uno spazio comune" punta a selezionare e finanziare progetti e attività inerenti alle tematiche della salvaguardia dell'ambiente e alle dimiscriminazioni di ogni genere. Al bando, rivolto ai giovani fasanesi tra i 16 e i 35 anni di età, potranno comunque prendere parte anche tutte le associazioni locali che intendono, con il loro operato, perseguire gli stessi fini del Laboratorio che, ad oggi, ha stanziato la somma di 15mila euro per il finanziamento dei progetti.
Ogni progetto, presentabile da singoli, gruppi informali o associazioni, potrà essere finanziato con un importo massimo di 3mila euro, e le attività dovranno necessariamente essere terminate e rendicondate entro e non oltre il 31 luglio prossimo.
I progetti dovranno essere consegnati in un plico sigillato entro e non oltre le ore 18 del 01 marzo 2013, mentre il 4 marzo avverrà l'apertura delle buste. E' possibile scaricare il bando (clicca qui) e la documentazione necessaria (qui) dal sito www.laboratoriourbanofasano.it
E' anche possibile prenotare per una consulenza per la compilazione della modulistica e il confronto sull'idea progettuale scrivendo alla mail segreteria@laboratoriourbanofasano.it oppure telefonando al 080.2123649
di Redazione
27/01/2013 alle 02:20:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela