ATTUALITà
Grande interesse dei liceali del “L. da Vinci” per il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Fasano
Progetto Martina": il Lions Club Fasano sensibilizza i giovani sulla prevenzione dei tumori

Fasano - Giovedì 8 maggio, presso l'auditorium del Liceo “L. da Vinci”, si è tenuto un interessante momento di formazione promosso dal Lions Club Fasano grazie all'iniziativa: “Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori”.
La mattinata si è aperta con i saluti di Felice Lanzisera, presidente del Lions Club Fasano, che ha illustrato le finalità di questo progetto sottolineando l'importanza della comunicazione e della formazione quali strumenti fondamentali per spingere i giovani ad adottare stili di vita, anche alimentari, utili a prevenire i tumori.
Il momento centrale della mattinata è stato affidato alla dott.ssa Flora Puteo, nefrologa pediatrica, coordinatrice distrettuale del comitato “Progetto Martina” che, dialogando con i ragazzi, ha spiegato le cause dei tumori, in particolare quelle dei testicoli e del melanoma, e ha dato indicazioni sul corretto stile di vita da adottare ai fini della prevenzione.
A conclusione della giornata di formazione è intervenuta la prof.ssa Nicoletta De Caro, docente dell'IISS “L. da Vinci” di Fasano e referente per questo settore formativo, che ha ringraziato il Lions Club Fasano per le numerose iniziative organizzate in favore dei giovani.
di Redazione
10/05/2025 alle 06:23:09
Galleria di immagini: Grande interesse dei liceali del “L. da Vinci” per il “Progetto Martina” promosso dal Lions Club Fasano



Leggi anche:
teatro sociale
Forti emozioni e applausi per Mimmo Capozzi che fa rivivere il sogno infranto di Vito Curlo
le città invisibili - scià aps
Rassegna “Le città invisibili”: in Biblioteca presentato l’ultimo romanzo di Giorgia Lepore
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela