ATTUALITà
Omaggio a Mia Martini nel Trentennale della Scomparsa
L'Associazione Culturale "Calliope" presenta lo spettacolo musicale "Viola è il cielo dell'alba nascente" per celebrare la grande artista.

Fasano - L'Associazione Culturale "Calliope" ripropone l'emozionante spettacolo musicale "Viola è il cielo dell'Alba nascente - Mia Martini, il dolore, il rimpianto, la nostalgia" in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa di Mia Martini. Ideato e scritto da Mariateresa Maggi, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Teresa dell'Aquila, Valentina Stasi, Francesco Schiavone, Vincenzo Abbruzzi e Davide Schiavone.
Lo spettacolo è descritto come un viaggio nell'universo "Notturno" di Mia Martini, esplorando la sua essenza di donna e artista attraverso le sue canzoni e le sue parole. Il pubblico verrà condotto in un percorso che toccherà il "Notturno" delle origini e del legame con la sua terra, il "Notturno" della ribellione e delle tematiche sociali, il "Notturno" segnato dalla superstizione e dall'indifferenza, il "Notturno" dell'amore tormentato e il "Notturno" del tempo indefinito.
L'evento promette di essere un'occasione di riflessione, permettendo agli spettatori di connettersi con il proprio "Notturno" interiore e di trovare una possibilità di rinascita.
L'appuntamento è fissato per lunedì 12 maggio, presso il Chiostro dei Minori Osservanti, con inizio alle ore 20.30 (ingresso dalle ore 20.00). L'ingresso è su prenotazione, con posti limitati, e si può prenotare contattando il numero 33470302828.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo sentito omaggio a una delle voci più intense e indimenticabili della musica italiana.
di Redazione
11/05/2025 alle 09:15:32
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela