ATTUALITà
Bando deserto per la Casina Municipale di Selva di Fasano
Nessuna offerta per la gestione del prestigioso compendio immobiliare

Fasano - Nonostante le aspettative e l'interesse che un luogo storico e centrale come la Casina Municipale di Selva di Fasano avrebbe potuto suscitare, il bando indetto dal Comune per l'affidamento in concessione del compendio immobiliare è andato deserto. La scadenza per la presentazione delle offerte, fissata per le ore 18:30 del 15 maggio 2025, non ha visto pervenire alcuna manifestazione di interesse da parte di potenziali gestori per entrambi i lotti messi a disposizione.
Ricordiamo che l'avviso pubblico mirava all'affidamento oneroso della "Casina Municipale", con accessi da Viale Toledo e Viale del Leccio, attraverso due lotti distinti. Il Lotto n. 1 prevedeva una concessione ventennale per la valorizzazione dell'intero complesso immobiliare, comprendente tutte le unità edilizie e le aree pertinenziali. Il Lotto n. 2, invece, offriva una concessione temporanea di due anni per la gestione del bar, dei servizi igienici annessi e dell'area esterna ad uso esclusivo.
La possibilità di un rinnovo delle concessioni, subordinato a una valutazione positiva dell'operato del concessionario e all'interesse pubblico, rappresentava un elemento di potenziale attrattività per gli operatori del settore.
La notizia del bando deserto solleva ora interrogativi sul futuro della Casina Municipale. Questo storico immobile, situato in una posizione strategica nella rinomata frazione collinare di Fasano, rappresenta un potenziale polo di attrazione turistica e sociale per la comunità.
di Redazione
17/05/2025 alle 09:56:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
La comunità educante nel libro “Storie di ordinaria necessità” presentato a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela