ASFALTO VISCIDO
Quella maledetta curva in contrada Matarano: diverse auto fuori strada
Una delle arterie secondarie che conducono a Selva di Fasano è spesso teatro di incidenti provocati dal fondo stradale scivoloso

FASANO – Prima o poi qualcuno si farà male. C'è una strada, sul territorio di Fasano, che è diventata una vera e propria trappola per gli automobilisti. E' la vecchia arteria che porta alla Selva da contrada Matarano, molto trafficata sia in salita che in discesa. Ma è soprattutto in questo senso di marcia che la strada diventa pericolosissima. Nel tratto finale l'asfalto, sia per l'umidità che per la pioggia, diventa stile “pista da pattinaggio” e i mezzi escono sistematicamente fuori strada. Fino ad ora si sono registrati solo danni materiali ma non occorre sfidare molto la fortuna. Urge intervento sul manto stradale prima che qualcuno si faccia male.
Giovedì scorso (7 febbraio) un furgone che trasportava strumenti musicali è rimasto in bilico sulla scarpata mentre venerdì mattina, un'altra auto, per evitare di precipitare, è finita su un muretto a secco laterale distruggendolo. Qualcuno (probabilmente la Polizia municipale) ha posto una transenna nel punto pericoloso ma questa viene sistematicamente abbattuta dall'auto di turno che finisce nel terreno sottostante che, per fortuna, non è alto. Ma occorre considerare anche il caso in cui si incrocino due mezzi negli opposti sensi di marcia. Il tasso di pericolosità aumenta a dismisura. I residenti della zona stanno pensando ad una raccolta firme per sollecitare l'intervento dell'amministrazione comunale. Si spera che basti questa segnalazione.
di Redazione
10/02/2013 alle 00:35:38
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela