URGE INTERVENTO
Spiaggia Torre Canne: diversi i problemi su cui intervenire
Mancano controlli sui rifiuti in mare e manutenzione degli spazi comuni.
FASANO - Forse l'estate non è poi così vicina, ma le festività pasquali sì. Chissà in quanti, temperature permettendo, pensano di trascorrere la Pasquetta in spiaggia, magari a Torre Canne. Ma cosa accadrebbe se, turisti e abitanti del luogo, sapessero di doversi imbattere in rifiuti di ogni genere e pericoli nell'attraversamento delle aree?
La redazione di Osservatoriooggi.it ha ricevuto, nelle ultime ore, diverse segnalazioni circa lo stato in cui versano le spiagge della vicina frazione balneare. Come si può ben notare dalle fotografie, è possibile, addirittura, trovare il monitor di un computer abbandonato sulla battigia e, presto, portato via dalle onde. Ma non è tutto. Passeggiando un pò più in là ecco il celebre "attraversamento pedonale" (in corrispondenza del "fiume piccolo", ndr), decisamente rovinato. Ricordiamo, infatti, che per oltrepassare il "fiume", occorreva, in passato, camminare su una lastra di marmo fissata su una base di cemento, tornando presto sulla spiaggia. Adesso, invece, la suddetta lastra ha perso la sua stabilità, probabilmente a causa delle forti correnti marine, e ha reso il tratto alquanto pericoloso.
La speranza è, quindi, che le autorità preposte non rimangano passive dinanzi a questi casi di abbandono e che, al contrario, si attivino per rendere le spiagge di Torre Canne quanto più decorose possibile.
di Redazione
18/02/2013 alle 10:56:08
Leggi anche:
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Sarcina e l’Orchestra della Magna Grecia incantano Fasano con un concerto emozionante
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela