MERITI ASSEGNATI
Contenzioso Comune di Fasano - Enel: interviene Fabiano Amati
L'ex assessore regionale ringrazia il sindaco Di Bari di aver dato i giusti meriti all'amministrazione De Carolis che iniziò anni fa il procedimento
_3.jpg)
FASANO - La notizia che il Tribunale di Fasano ha condannato l'Enel a rimborsare il Comune di Fasano con due milioni di euro è stata favorevolmente appresa anche dall'ex assesore regionale Fabiano Amati che ha voluto commentare la sentenza. «La condanna di Enel a pagare al Comune di Fasano oltre due milioni di euro per mancata manutenzione degli impianti è una buona notizia - dice Amati -, così come corretto è stato il comunicato alla stampa del Sindaco Lello Di Bari sulla ricostruzione della vicenda, sin dal suo avvio all'epoca dell'amministrazione De Carolis. Di quel l'amministrazione facevo parte e mi piace ricordare ciò che non è emerso, per fare in modo che tutti i protagonisti vecchi e nuovi ne abbiano il giusto riconoscimento. Il contenzioso partì da una caparbia impuntatura dell'assessore al bilancio dell'epoca Aldo Carbonaro, coadiuvato dalla dirigente ai servizi finanziari Anna Carmen Picoco, che non faceva passare alcuna riunione di Giunta senza che tra le eventuali e varie non ponesse il problema dell'Enel, per generare nei colleghi l'interesse che la questione rivestiva e per combattere più d'uno scetticismo. Alla fine Carbonaro ci convinse e il contenzioso partì per poi essere coltivato dalle amministrazioni comunali successive, riuscendo a raccogliere il risultato di questo importante ristoro, in un momento decisamente critico per la finanza locale.
Perché lo scrivo - conclude Amati -? Per fare in modo che anche questa vicenda produca la nuova educazione all'amministrazione pubblica, quella che fuori dai normali ed opportuni contrasti politici riconosce che le stagioni della semina e del raccolto non sono mai contemporanee e che dietro ogni scelta ed ogni successo ci sono sempre esperienze umane che è giusto tenere a mente e riconoscere»
di Redazione
09/04/2013 alle 10:17:02
Il Comune la spunta sull'Enel: l'ente elettrico condannato a rimborsare due milioni di euro
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela