BUONA NOTIZIA
L'Asl annuncia: ai primi di maggio Tac funzionante all'ospedale di Fasano
L'azienda sanitaria brindisina ha emesso una nota esplicativa, oltre che sulle attrezzature di nuova allocazione, anche sulle liste di attesa
FASANO – Finalmente una buona notizia per l'ospedale di Fasano. Sembra che sia ormai questione di giorni e il nosocomio fasanese avrà a disposizione, e funzionante, la Tac. A renderlo noto è la stessa Azienda sanitaria brindisina che ha elencato il piano di “Governo della domanda e dell'offerta delle prestazioni: liste di attesa e nuove attrezzature”. “Periodicamente questa Azienda – si legge nel comunicato stampa dell'Asl - effettua analisi utili a programmare interventi che incidano sul delicato equilibrio tra domanda e offerta e, pur nella limitatezza delle risorse, investire in nuove attrezzature. Da un'analisi sui dati 2012 che pone a confronto la "settimana indice", fissata dal Ministero, dei mesi di aprile e ottobre, si riscontra un sensibile aumento del numero di prenotazioni effettuate e una riduzione media dei giorni di attesa pari al 34%. Gli stessi dati sono consultabili sul Portale Regionale della Salute, in forma ancora più dettagliata con una scheda per ogni prestazione ed una veste grafica che permette la visione immediata dell'andamento delle prenotazioni. Va precisato che i tempi di attesa sono calcolati su tutti gli ambulatori del territorio provinciale; quando l'assistito ha preferenza per ambulatori o medici di sedi già sature, la sua richiesta viene dilazionata nel tempo e partecipa all'ulteriore allungamento dei tempi di attesa provocando, inoltre, per mancanza di posti prenotabili, anche la sospensione temporanea della capacità prenotativa”.
La nota poi prosegue con il discorso attrezzature e le buone nuove per Fasano. “Miglioramenti dei tempi di attesa deriveranno dai recenti investimenti già effettuati da questa Asl per migliorare l'offerta di prestazioni su tutto il territorio, in particolare con l'acquisto di apparecchiature Tac, finanziate con fondi Fesr: Ostuni: installata e funzionante; Brindisi-Perrino: installata e funzionante la seconda TAC presso il Pronto Soccorso; Fasano: installata, con lavori in fase di ultimazione, in funzione dai primi di maggio; Ceglie: sono in corso lavori di adeguamento dei locali, la consegna della macchina è prevista per l'inizio di maggio. Infine è stato deliberato l'acquisto di una Tac 16 strati per lo Stabilimento Ospedaliero di S. Pietro Vernotico con i fondi della legge 67/1988 ex art.20.
di Redazione
18/04/2013 alle 04:29:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela