BEGA DA RISOLVERE
Questione Tradeco: si avvicina il momento per la resa dei conti
E' previsto per domani, mercoledì 19 febbraio, un nuovo incontro a Palazzo di città e si spera che la società questa volta si presenti
FASANO - Si avvicina la resa dei contri tra Amministrazione comunale, Tradeco e sindacati. Dopo l'incontro della scorsa settimana a cui, però, non si era presentato il rappresentante legale dell'azienda altamurana che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Fasano domani (mercoledì 19 febbraio) è previsto un ulteriore faccia a faccia tra le parti. Sul tavolo la mancata corresponsione delle tredicesime e di alcuni stipendi che hanno fatto scattare la protesta da parte dei dipendenti.
Anche ilsindaco Lello Di bari aveva stigmatizzato l'assenza di rappresentanti Tradeco alla riunione e nel documento congiunto firmato a termine riunione era stato lanciato un ultimatum: o la Tradeco paga qiuanto dovuto o sarà l'Amministrazione a pagare direttamente i dipendenti defalcando i soldi dal (milionario) canone annuale. Nella riunione di domani è anche attesa la presenza dell'ingegnere che ha preparato il progetto presentato dalla Tradeco all'atto della gara d'appalto poi vinta.
Le difficoltà della società altamurana non fanno certo dormire sonni tranquilli all'Amministrazione comunale. Le voci che arrivano poi da altri Comuni dove la Tradeco opera non rassicurano, anzi. Proteste dei dipendenti ci sono state a Martina Franca e Alberobello, solo per fare qualche esempio. Ma alla luce delle diverse inadempienze già fatte notare dall'inizio del servizio non è ancora stato preso alcun provvedimento da parte dell'Amministrazione comunale. Ad esempio, a Polignano a mare, sono già diverse le sanzioni comminate alla ditta che gestisce la raccolta rifiuti da parte del dirigente al settore. Forse sarebbe il caso che ciò cominciasse ad avvenire anche dalle nostre parti. I contratti vanno rispettati oppure modificati, ribassati o risolti.
di Redazione
18/02/2014 alle 08:15:27
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela