CITTADINANZA ATTIVA
'Segnaletica carente in via Gravinella': l'associazione Muoviti richiama l'attenzione dell'Amministrazione comunale
Il sodalizio fa riferimento, con precisione, all'incrocio tra le vie Gravinella, Strabone e De Carolis
FASANO - L'associazione Muoviti, a seguito di segnalazioni da parte di utenti della strada e comuni cittadini ha inviato una nota per richiamare l'attenzione dell'Amministrazione comunale, chiedendone un intervento repentino e risolutivo, in riferimento alla carenza di segnaletica all'incrocio tra la via Gravinella, la via Strabone e la via De Carolis, ove è collocata una rotatoria.
"La presenza del segnale tondo blu con tre frecce bianche circolari indica - scrive il sodalizio -, inequivocabilmente, l'esistenza di una rotatoria; così come la presenza, in corrispondenza dell'ingresso in rotatoria provenendo dalle vie De Carolis e Strabone, anche del “triangolo” con punta rivolta verso il basso ed una striscia di arresto, indica che saranno i veicoli già circolanti nel rondò a passare per primi, e chi giunge successivamente deve dare la precedenza a chi circola nella rotatoria. Se è vero, però, che giungendo al rondò dalla detta via Strabone (lato mare, per intenderci) e dalla detta via De Carolis (lato monti) rinveniamo la presenza del segnale indicante il “dare precedenza” - con, ben visibile, al centro dell'incrocio il segnale blu indicante la presenza di rotatoria - altrettanto non si può dire provenendo da via Gravinella, in entrambe le direzioni. Infatti, mancando il segnale di “dare precedenza”, i veicoli provenienti dalla suddetta via Gravinella affrontano la rotatoria senza particolari cautele ben consci (la segnaletica dà loro ragione) di avere precedenza anche rispetto ai veicoli che prima di loro hanno occupato il rondò.
Da tutto ciò ne deriva - conclude il documento - un pericolo per la circolazione e per le persone, e causa sempre più frequente di incidenti dove diventa difficile, se non impossibile, attribuire le responsabilità in modo chiaro. Attendiamo, quindi, che l'amministrazione, attraverso il Dirigente preposto, ponga rimedio al problema segnalatoci o, in caso contrario, ci chiarisca i motivi per cui non ritenga necessario alcun intervento.
di Redazione
25/02/2014 alle 12:27:34
Galleria di immagini: 'Segnaletica carente in via Gravinella': l'associazione Muoviti richiama l'attenzione dell'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela