FASANO – In occasione del Carnevale, ieri (domenica 2 marzo) il Centro ippico "Parco di Mare" di Montalbano di Fasano ha organizzato un evento allegro e aperto al pubblico con dimostrazioni e gare di fantini e bambini in costume. I cavalieri mascherati si sono esibiti in sella ai veri protagonisti della giornata: i cavalli, che in modo elegante ed instancabile hanno trottato e superato la serie di ostacoli sistemati lungo il percorso.
Diversi maneggi presenti in Puglia hanno partecipato alla performance. In mattinata sono stati i più piccoli a mettersi alla prova con i pony games: hanno eseguito, insomma, giochi e attività vestiti da pirati, cagnolini, dame e altro ancora. I fantini esperti, invece, hanno dovuto affrontare gare ed ostacoli complicati: i migliori sono stati premiati con prodotti tipici della nostra terra (orecchiette, taralli, …).
All'evento hanno partecipato numerosi visitatori, turisti e curiosi: è stato un modo per avvicinarsi al mondo equestre e vivere le ore più calde della giornata a stretto contatto con la natura.


