EVENTO RICREATIVO
Laboratori e attività ricreative con 'Laboratorio in festa 2014'
In quattro giornate il Laboratorio Urbano di Fasano, in collaborazione con 18 associazioni locali, ospiterà studenti e cittadini in tanti interessanti appuntamenti
FASANO – Saranno giornate all'insegna della condivisione e della creatività quelle previste per la rassegna LABORATORIO IN FESTA 2014 in programma dal 13 al 16 marzo nella sede di corso Vittorio Emanuele.
Il Laboratorio Urbano di Fasano, con la collaborazione di 18 realtà operanti sul territorio (Regione Puglia, Comune di Fasano, Bollenti Spiriti, Unar, Equo e non solo Onlus, Cea EquoAmbiente, ElioGabalo, Impronte di Puglia, Euthimya, FuturForma, Gruppo Educhiamoci alla Pace, Peppino Mancini Gruppo Teatrale, Emergency, Area Celsi, Creosania, Le nove muse) ha organizzato delle giornate dedicata a laboratori gratuiti per le scuole e eventi per la cittadinanza. Si tratta di un'occasione per conoscere le attività locali, per fare rete, per coinvolgere nuovi volontari e/o operatori, per incontrare le scuole e per trascorrere insieme quattro giorni.
Tantissime le attività in cartellone che nelle mattinate coinvolgeranno gli studenti, divisi per fascia d'età, mentre il pomeriggio si darà spazio all'intera cittadinanza. Giovedì 13 marzo, si inizierà alle 9.00 con “RI-Creiamo una storia”, laboratorio di marionette con materiale di riuso a cura di CEA Equoambiente e con “Open Heart”, proiezione del documentario ufficiale di Emergency a cura dell'associazione Emergency, Gruppo Territoriale Valle D'Itria.
Venerdì 14 marzo, invece, sarà la volta del laboratorio di danze popolari a cura dell'Ass.Impronte di Puglia e a seguire “RI-Creiamo una storia”, laboratorio di marionette con materiale di riuso a cura di CEA Equoambiente, “Il piccolo casaro”, laboratorio di autoproduzione del burro a cura dell'Ass. FuturForma e, infine, “ Caffe Equo Solidale. Coltiviamo un'altra economia”, mostra guidata a cura di Equo e non solo ONLUS.
Sabato 15 marzo, dalle 9.00 alle 12.30 si svolgeranno: il Laboratorio di danze popolari a Cura dell'Ass.Impronte di Puglia, “RI-Creiamo una storia”, laboratorio di marionette con materiale di riuso a cura di CEA Equoambiente; “Il piccolo casaro”, laboratorio di autoproduzione del burro a cura dell'Ass. FuturForma; “Un regalo per papà” laboratorio creativo a cura dell'Ass.Creaosania e “ Caffe Equo Solidale. Coltiviamo un'altra economia”, mostra guidata a cura di Equo e non solo ONLUS. Nella terza giornata ci saranno anche laboratori pomeridiani: alle ore 16.00 il “Laboratorio Teatrale”, una lezione aperta con M.Bellomo e M.Digiuseppe a cura dell'Ass. Peppino Mancini; alle ore 18.00 “Uomo Bianco Uomo Nero”, presentazione del libro con l'autore G.Paci (Palumbo) a cura di Gruppo Educhiamoci alla Pace; alle ore 19.00 “La vuè la focàzze”, i segreti della focaccia barese a Cura dell'Ass.FuturForma; alle ore 20.30 concerto e danze popolari a cura di Impronte di Puglia.
Domenica 16 marzo la festa si concluderà con tre incontri: alle ore 17.00 ‘Nonostante tutto. Sopravvivere ai tempi della sfiga, CineCouselling e dibattito a Cura delle associazioni Aria Celsie e Euthymia; alle 20.45 “Se Cenerentola fosse nata a San Marco”, rappresentazione teatrale a cura di “Quelli che…” e, per chiudere, alle 22.00, “DJ Set” Musica rock noise sperimentale a cura del Circolo ARCI Eliogabalo.
Le scuole che desiderano partecipare ai laboratori di LABORATORIO IN FESTA 2014 devono contattare telefonicamente Lucia al 080.2123649 o al 328.8682626 comunicando l'Istituto di appartenenza, il docente di riferimento, il Laboratorio, la data, l'orario 9.00/10.30 11.00/12.30 e la classe e numero di alunni. Verificata la disponibilità è necessario inviare email di conferma a segreteria@laboratoriourbanofasano.it
di Redazione
07/03/2014 alle 13:19:50
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela