GIOVANE FASANESE NELLA MODA
La moda della fasanese Carla Caroli sbarca in Russia
Una guida di moda russa ha dedicato un servizio di due pagine al marchio di abiti e accessori creato dalla creativa stilista fasanese

FASANO - In tanti desiderano lavorare nel settore della moda ma, solo chi possiede determinazione e talento riesce ad entrare in questo mondo scintillante e fortemente competitivo. La giovane fasanese Carla Caroli, sarta e fashion designer, ha scelto di usare passione e creatività per dare vita a un marchio di abiti e accessori, che porta il suo nome, e ad un personale atelier sito in Via Forcella a Fasano. Le sue capacità sartoriali e il suo stile colorato e innovativo hanno colpito anche la guida ‘Labor' distribuita in Russia e nei Paesi CSI (undici repubbliche dell'ex Unione Sovietica).
Il magazine ha dedicato due pagine alla grintosa stilista di Fasano che vanta un bagaglio di esperienze di studio e di corsi pratici presso importanti istituti di moda nazionali. Nel servizio, che riporta anche un mini book di abiti realizzato dalla fotografa fasanese Annarita Casale, si descrivono le caratteristiche della griffe Carla Caroli, ma anche l'iter formativo e i tratti distintivi della sua ideatrice. Nel testo, scritto in italiano e in russo, è contenuto quanto segue:
«Il brand Carla Caroli nasce da una giovane stilista pugliese quando, nella primavera del 2013, dopo uno studio ispirato dai colori di un'atmosfera mediterranea, decide di realizzare una collezione che racchiuda tutto il suo amore per la moda, l'arte e il ricamo. Carla Caroli crea pezzi unici esclusivamente fatti a mano e pensati per esaltare la figura di una donna forte e contemporanea che vuole sentirsi unica indossando abiti Made in Italy.
Il suo amore per l'arte e la moda nasce fin da bambina. Diplomata all'Istituto d'Arte sezione Arte del tessuto, successivamente si diploma all'Istituto Caligari come Stilista e Modellista, frequenta diversi corsi di formazione presso la Fondazione Roberto Capucci, la Fondazione Micol Fontara e la Scuola di Ricamo Alta Moda a Roma, lavorando in diverse aziende come Fashion Designer e aiuto sarta.
Carla Caroli sperimenta linee e forme diverse, rendendo ogni capo un'espressione artistica che coniuga sartorialità con ricercatezza del disegno e del materiale. Studio del dettaglio, particolari dipinti a mano, accostamenti di tessuti e di colori sono le caratteristiche del brand che realizza anche foulard di seta e ricami all'uncinetto Crochet de Lunèville da usare come applicazioni per abiti o borse».
di Redazione
10/03/2014 alle 00:54:03
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela