EVENTI ECCEZIONALI
Nascite allo Zoosafari: arrivano un ippopotamo e un'antilope rarissima
A comunicare i lievi eventi il direttore del parco faunistico Fabio Rausa che preannuncia anche altre nascite
FASANO - Oggi (mercoledì 21 maggio), tra i tantissimi cuccioli che spesso vengono alla luce allo Zoosafari ogni anno, è nato un piccolo ippopotamo (Hippopotamus amphibius), ancora non meglio specificabile per quanto riguarda il sesso perché nascosto e protetto in acqua dalla mole della gigantesca madre Peppa, a sua volta nata a Fasano nel 1997. Il padre invece, nato nel 2007, è stato trasferito da pochi mesi all'altro parco facente parte del Gruppo, il Safari Park di Ravenna. Il cucciolo è comunque già visibile al pubblico, pesa all'incirca 40 chilogrammi, è molto attivo e sta bene. A Fasano per ben 7 volte sono nati cuccioli di questa specie, che è stata presente sin dagli anni '70 con una coppia progenitrice.
Altra nascita “importante” di questi giorni è quella di un cucciolo di Orice dalle Corna a Sciabola (Oryx dammah), una specie di antilope bellissima e rarissima, praticamente estinta in natura e presente quasi esclusivamente nei parchi zoologici, i quali hanno sia il dovere etico che l'obbligo normativo di promuovere la conservazione delle specie a rischio di estinzione.
A Fasano sono presenti ben 12 esemplari di Orice ed alcune altre femmine parrebbero essere pronte a nuove nascite a breve.
di Redazione
21/05/2014 alle 15:57:31
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela