CREDITI FORMATIVI
Avvocati a confronto in un convegno al Ciasu di Fasano
Al Centro Alti Studi fasanese si è tenuto un convegno, molto partecipato, sul tema della verità processuale
FASANO - Si è svolto ieri (mercoledì 4 giugno), al Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Fasano, un convegno di formazione sul tema "La verità processuale": organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Brindisi e dalla Fondazione dell'Avvocatura Brindisina in collaborazione con l'Ordine Forense di Bari e lo stesso Ciasu. L'incontro (accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Brindisi) ha visto la partecipazione di relatori di chiara fama quali Domenico Dalfino (Università di Bari), Sergio Chiarloni (Università di Torino), Adrian Zuckerman (Università di Oxford), Giuseppe Rana (Magistrato, Tribunale di Bari).
Dopo i saluti del Presidente del Ciasu particolarmente interessante è stato l'intervento del prof. Zuckerman che ha portato all'attenzione dei presenti l'esperienza processuale anglosassone, rilevando l'importanza della figura dell'avvocato in un sistema processuale dove non sussiste l'obbligo del patrocinio di un legale per le parti. L'intervento del giudice Rana si è incentrato sulla differenza tra la verità processuale e quella reale. Il relatore ha evidenziato l'abuso dei diritti e del fattore strategico nel processo, da parte delle parti processuali.
Il carattere tecnico di tutti gli interventi ha calamitato l'attenzione della folta platea di avvocati presenti al convegno.
di Redazione
05/06/2014 alle 06:56:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela