POLEMICA INFINITA
Il Partito Democratico fasanese contro l'Amministrazione: 'Siete come Ponzio Pilato'
In conferenza stampa alcuni esponenti piddini lanciano strali contro l'atteggiamento considerato superficiale del Governo cittadino
FASANO - 'L'Amministrazione comunale fasanese non pensi di cavarsela con questo atteggiamento pilatesco". È duro l'esordio del consigliere comunale del Partito Democratico Luana Amati nella conferenza stampa appena conclusasi con cui si è voluto informare la stampa sugli aggiornamenti relativi alla questione Giudice di Pace. I continui colpi di scena susseguitisi da questa mattina hanno registrato quindi una nuova puntata.
La conferenza stampa, oltre alla Amati, ha visto la presenza del segretario cittadino Pierfrancesco Palmariggi e di Francesco Zaccaria, componente della segreteria cittadina. "Il Comune di Fasano ha atteso l'ultimo giorno utile per inviare al Ministero i nomi dei dipendenti, il referente e la nuova eventuale sede - continua la Amati -. Ma tutto questo non servirà a niente se non sarà fornito anche il terzo nome. Ora, come Ponzio Pilato, i nostri amministratori stanno scaricando le colpe sul Comune di Cisternino. Questo atteggiamento non ci piace. Sembra quasi che abbiano voluto fornirci il contentino e poi vada come vada. Invece devono fare l'impossibile per far si che l'ufficio del GdP resti a Fasano. A noi non importa come e cosa faranno: è il fine ultimo che ci interessa. Se riusciranno a mantenere l'ufficio a Fasano saremo i primi a ringraziarli. Ma in caso contrario si assumano le loro responsabilità. Non possono poi buttarla in politica affermando che l'Amministrazione cistranese è di centrosinistra. A interfacciarsi dovevano essere le due amministrazioni. Da parte nostra avevamo richiesto un incontro urgente giorni fa proprio per trovare insieme soluzioni ma hanno disatteso la nostra nota. Ora, a poche ore dalla scadenza, ci troviamo in questa situazione assurda".
Anche Zaccaria va giù in modo pesante. "Avremmo voluto in questa occasione, da parte dell'Amministrazione, la stessa professionalità messa in campo per ospitare Barbara D'Urso e Patrizia Pellegrino - sottolinea l'esponente piddino -. Invece hanno atteso 15 mesi e l'ultimo giorno per operare. Fasano aveva più interessi rispetto a Cisternino nel mantenere l'ufficio. Ci aspettavamo maggiore responsabilità".
Intanto continua l'occupazione del Tribunale da parte del Partito Democratico. Il presidio resterà ad oltranza siano a quando non si avrà certezza sugli atti amministrativi delle due amministrazioni.
di Alfonso Spagnulo
27/06/2014 alle 19:16:10
Giudice di Pace: il Pd fasanese occupa il Tribunale e l'Amministrazione scarica tutto su Cisternino
Giudice di Pace: il Pd di Fasano attacca nuovamente l'Amministrazione comunale
Giudice di Pace: il Pd protesta e l'Amministrazione comunale risponde
Galleria di immagini: Il Partito Democratico fasanese contro l'Amministrazione: 'Siete come Ponzio Pilato'
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela