POLEMICA POLITICA
Rotatorie e aiuole abbandonate a Savelletri: la denuncia del Partito Democratico
Francesco Zaccaria della segreteria cittadina ha diramato una nota in cui si denunciano criticità nella frazione marinara
FASANO - Una Savelletri dalla due facce: una decantata a livello turistico e sempre più meta di visitatori; l'altra, periferica, abbandonata all'incuria. E' quello che denuncia il Partito Democratico di fasano in una nota a firma di Francesco Zaccaria. "A pochi metri di distanza dal green del campo da golf di Borgo Egnazia - si legge nella nota -, in una delle aiuole a servizio delle case dei residenti della zona 167 di Savelletri, l'amministrazione comunale sembra aver avviato un esperimento per la riproduzione di fauna autoctona: serpenti, topi e lucertole delle più svariate specie e dimensioni. Battute a parte Savelletri sta diventando, giorno dopo giorno, il luogo delle contraddizioni, dove i grandi investimenti e la grandeur raggiunta dai nostri imprenditori si scontra con la solita, immancabile ed inesorabile mancanza di programmazione da parte dei nostri amministratori.
La principale forza di un'amministrazione - continua il Pd - è quella di creare una comunità, far sentire i propri cittadini parte di un progetto comune. Tutto questo a Savelletri non sta accadendo, le foto scattate questa mattina mostrano quanta distanza esiste tra l'immagine nazionale e internazionale che Fasano ha raggiunto grazie agli imprenditori locali e l'abbandono riservato ai residenti che vivono, ogni anno, inesorabilmente, i problemi di sempre. Fasano, da anni, è meta preferita di tantissimi personaggi di calibro nazionale ed internazionale, la nostra ambizione che, imagino, sia anche l'ambizione di questa amministrazione è quella di far sentire i propri cittadini importanti almeno quanto i Vip che riceviamo nel nostro territorio per qualche settimana all'anno. Questo accadrà solo quando i cittadini si sentiranno seguiti, quando sentiranno che l' Amministrazione è presente nelle loro piccole/grandi esigenze quotidiane come può essere quella di vivere in un contesto decoroso.
Solo attraverso la cura dei dettagli di ogni singola aiuola o rotatoria - conclude il Partito Democratico - potremo definirci una comunità Vip, in alternativa i Vip ci verranno a trovare per un paio d'ore l'anno e dubito che accetterebbero di scattare gli immancabili selfie in una delle aiuole fotografate e che aspettano di essere mantenute, si spera, per tutto l'anno".
di Redazione
01/07/2014 alle 13:37:05
Galleria di immagini: Rotatorie e aiuole abbandonate a Savelletri: la denuncia del Partito Democratico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela