CITTADINANZA ATTIVA
Altre aree pubbliche abbellite da privati: la rotatoria della stazione e l'incrocio d'ingresso a Savelletri
Alcune strutture alberghiere e imprenditori si sono consorziati per rendere presentabili alcuni spazi verdi cittadini
FASANO - A breve anche Fasano, come altri Comuni limitrofi, avrà come biglietto da visita aree verdi ben tenute. Il tutto grazie all'adozione, da parte di privati, di rotatorie e spazi di competenza comunale. Qualche settimana fa la Block Shaft aveva abbellito la rotatoria nei pressi di Conforama e la Lepore Mare il nuovo porto di Savelletri. E così ecco che altre aziende hanno seguito l'esempio sfruttando la possibilità offerta dal Comune di Fasano di adottare, appunto, questi spazi grazie ad una forma di sponsorizzazione.
Da qualche giorno, infatti, è totalmente cambiato l'aspetto di altre due aree pubbliche: la rotatoria nei pressi della stazione ferroviaria e l'incrocio posto all'ingresso di Savelletri. Il primo intervento è stato possibile grazie all'impegno economico della For.El e di Masseria Don Luigi mentre il secondo è stato ad opera di Masseria Torre Coccaro e il Caseificio Zaccaria. Nuovi alberi e piante ornamentali rendono gli spazi decisamente più belli a vedersi.
Dicevamo della formula di sponsorizzazione. E' una concessione delle aree pubbliche ad imprese e/o professionisti di ogni tipo che presentano le proprie richieste e che dovranno poi occuparsi della manutenzione, gestione e valorizzazione dello spazio pubblico in questione, avendo la possibilità, di installare targhe informative.
di Redazione
07/08/2014 alle 17:59:34
Galleria di immagini: Altre aree pubbliche abbellite da privati: la rotatoria della stazione e l'incrocio d'ingresso a Savelletri
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela