INCIDENTE STRANO
Camion perde carico: strada chiusa al traffico nel Fasanese
La sostanza caduta sulla carreggiata impediva il normale transito alle auto: necessario l'intervento della Polizia municipale
FASANO - Un incidente davvero insolito quello accaduto ieri sera (giovedì 21 agosto), intorno alle 21, sul tratto di strada secondario che collega, all'altezza della curva della Madonnina, la Statale 172 a Canale di Pirro. Un camion frigorifero che probabilmente trasportava prodotti caseari ha perso, nel tratto in salita, parte del carico. Il conducente pare non se ne sia neppure accorto o avrà fatto finta di niente tanto è che non si è fermato.
La sostanza caduta, comunque, ha fatto sì che quel tratto di strada, in forte pendenza, diventasse molto scivolosa tanto che ben quattro vetture sono rimaste bloccate in quanto non avevano aderenza sulla sytrada con i pneumatici. E' stata così allertata la Polizia municipale che è intervenuta con una pattuglia. I due agenti hanno prima messo in sicurezza la zona cospargendo della polvere sulla strada permettendo così, alle auto rimaste bloccate, di tornare indietro anche se contromano. Ma il pericolo restava e quindi ecco la decisione di interdire al traffico fino a questa mattina (venerdì 22 agosto) la piccola ma trafficata arteria.
Sarà ripristinata la viabilità normale solo quando gli operatori della Tradeco non avranno ripulito nel migliore dei modi la carreggiata. L'interruzione del transito ha fatto sì che la viabilità venisse rallentata anche sulla Statale 172 dove si è creata anche una piccola coda scemata col passare delle ore.
di Redazione
22/08/2014 alle 00:24:47
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela